Vaccino a chi è in età scolare, domenica open day: ecco dove e quando a Piacenza e provincia - piacenzasera.it

Vaccino a chi è in età scolare, domenica open day: ecco dove e quando a Piacenza e provincia - piacenzasera.it
piacenzasera.it INTERNO

E in molti hub, proprio per venire incontro alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori, l’equipe vaccinale sarà affiancata da pediatri e altri esperti pronti a rispondere a ogni domanda.

Da Piacenza a Rimini – per l’intera giornata, dalle 9 alle 19 – in almeno un centro vaccinale per provincia, tutti i giovani dai 5 ai 19 anni potranno accedere al vaccino per avere la loro somministrazione. (piacenzasera.it)

Su altri giornali

Tra i 5 e gli 11 anni, infatti, solo il 15% è coperto dal vaccino In tutto saranno 500 le dosi disponibili: 300 per la fascia 5-11 e 200 per i 12-19enni. (il Resto del Carlino)

Anche l’Azienda Usl di Ferrara aderisce all’importante iniziativa lanciata dalla Regione Emilia-Romagna e organizza un nuovo grande open day dedicato alla fascia di età 5-19 anni nella giornata di domenica 16 gennaio, dalle ore 9 alle 19. (Estense.com)

COSA PORTARE IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE. Il giorno della vaccinazione è necessaria la presenza, nel caso di minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci Si tratta di una giornata vaccinale regionale, che vedrà l’apertura di almeno un centro per ogni provincia dell’Emilia-Romagna alla popolazione in età scolastica. (ParmaToday)

Vaccinati solo 5.720 bimbi Si riparte con gli open day

Sempre a Forlì-Cesena le guarigioni sono state sono 653; invece 1.989 i nuovi contagi, 840 dei quali nel Forlivese A Forlì e comprensorio hanno. Open day vaccinale, domenica dalle 9 alle 19, per tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni. (il Resto del Carlino)

Incrementate le ore del centro vaccinale a Carbonia. Secondo i dati forniti dalla Asl n. 7, a cui è affidata l'attività di monitoraggio, a Carbonia i positivi sono 216. “E' una situazione preoccupante – sottolinea il sind (Tentazioni della Penna)

Una percentuale non certo entusiasmante, che supera al ribasso le previsioni dei medici e dei pediatri che stimavano un’adesione per questa fascia di età vicino almeno al 50%. In realtà però, quando si superano i dodici anni, le percentuali di adesione alla campagna vaccinale migliorano considerevolmente. (Gazzetta di Reggio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr