Conte lancia il patto con le opposizioni: "Collaboriamo su tre grandi riforme"

ilGiornale.it INTERNO

Capitale umano, ricerca e innovazione saranno le leve fondamentali su cui il paese deve puntare per rinascere ", ha aggiunto.

Mes e Recovery fund. L'avvocato ha smentito di aver esplicitato la volontà di ricorrere al Meccanismo europeo di stabilità dopo la Francia: " Non l'ho mai dichiarato né pensato.

Un vero e proprio patto offerto al centrodestra che tenga conto dei temi cruciali per il nostro Paese. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora, si tratta di "riavviare il motore economico e produttivo dopo aver superato la fase più acuta dell'emergenza ma la sfida è ancora più difficile". "Con la stessa determinazione" usata nella fase 1 "ritengo possibile, anzi doveroso, compiere una scelta coraggiosamente indirizzata verso un rapido ritorno alla normalità. (Gazzetta del Sud)

Coronavirus fase 2, Conte: "Fate vacanze in Italia". Sos economia. Il rilancio, precisa, “vale 155 miliardi in termini di saldo netto da finanziare”. E “la statura di un leader si vede anche quando dice che si può fare di più. (La Stampa)

Italia al primo posto per numero tamponi/abitanti – “Non confidiamo solo nell’autodisciplina dei singoli, abbiamo definito un articolato sistema di controllo degli andamenti epidemiologici. Sistema bancario può e deve fare di più – “Il sistema bancario può e deve fare di più per erogare i prestiti”. (InMeteo)

Giuseppe Conte parla questa mattina alla Camera per rendere un’informativa sulle misure per la nuova fase delll’emergenza Coronavirus. Test e l’App Immuni. Molti aspettavano notizie più chiare sui test sierologici. (Thesocialpost.it)

/ Camera dei deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso dell'informativa urgente del nell'Aula della Camera, sulla fase 2 successiva al lockdown. (Il Messaggero)

“Vogliamo rendere più favorevole l’ambiente normativo al fine di attirare quanti più investimenti possibili nel nostro territorio – ha aggiunto Conte -. Lo dice il premier Giuseppe Conte nel suo discorso alla Camera sulla Fase 2. (Salernonotizie.it)