L’onorevole di Fratelli d’Italia Lollobrigida diventa virologo: «Gli under 40 non dovrebbero vaccinarsi»

L’onorevole di Fratelli d’Italia Lollobrigida diventa virologo: «Gli under 40 non dovrebbero vaccinarsi»
Open INTERNO

Ma nonostante tutto un’idea tutta sua se l’è fatta su come dovrebbe riorganizzarsi la campagna vaccinale: «Non consiglierei a nessuno sotto i 40 anni di farlo, perché la letalità è inesistente».

In un’intervista a Repubblica oggi, Lollobrigida spiega di essersi vaccinato con Johnson&Johnson, dopo aver anche superato il contagio dal Coronavirus.

Forse nella stessa lunga riflessione, il deputato si è anche lanciato in un consiglio non richiesto su chi dovrebbe e chi non dovrebbe vaccinarsi. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

"Le parole di Lollobrigida sono semplicemente pericolose per la salute pubblica perché inducono a credere che per qualcuno il vaccino è da evitare, mentre invece bisogna convincere più persone possibile a vaccinarsi. (Il Friuli)

“Stiamo registrando un’impennata di casi che rischiano di riportare in giallo numerose regioni; abbiamo la prova scientifica che la quasi totalità dei nuovi ricoverati non è stato vaccinato. Questa è la via maestra se non vogliamo ritrovarci a breve a dover fare i conti con un altro confinamento, insostenibile per i cittadini e le attività economiche”. (TriestePrima)

Tra i 40 e 50 bisogna riflettere bene, io stesso ho riflettuto moltissimo. Fai un test e in cinque minuti hai l’esito” ha detto Francesco Lollobrigida, 49 enne capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, in un’intervista pubblicata stamattina su Repubblica. (MeteoWeb)

Covid, Lollobrigida (Fdi): "Sono vaccinato, non posso essere no vax"

Questa corsa della destra contro la medicina e la scienza è purtroppo un male internazionale" così la senatrice del Pd Tatjana Rojc. "Le parole di Lollobrigida sono semplicemente pericolose per la salute pubblica perché inducono a credere che per qualcuno il vaccino è da evitare, mentre invece bisogna convincere più persone possibile a vaccinarsi. (TriestePrima)

Parole di Francesco Lollobrigida, 49enne capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia. Secondo l’ultimo report dell’Istituto superiore di sanità, aggiornato all’11 giugno, sono 366 dei 32.938 (l’1,1%) i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. (neXt Quotidiano)

"Sono un vaccinato, non posso essere un no vax.". Il capogruppo, che ricorda anche di aver avuto il Covid, risponde così alle polemiche sollevate da una sua intervista odierna a 'La Repubblica', in cui alla domanda se si era vaccinato ha risposto: "Sì, con Johnson, dopo avere preso il Covid. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr