Milan, lo Scudetto del merito ma l’Inter l’ha perso tre volte

Milan News 24 SPORT

Un progetto di calcio serio e concreto, frutto di programmazione aziendale e di un’intensa attività di scouting sul calciomercato

Tre gol regalati nella prima mezzora un lusso sin troppo generoso per i nuovi campioni d’Italia.

Il Milan festeggia il suo diciannovesimo Scudetto strappando lo scettro ai cugini cui rimangono i rimpianti per un campionato buttato via. Dunque è il Milan a festeggiare lo Scudetto al termine di una Serie A 2021-22 mai così equilibrata e incerta fino all’ultimo respiro. (Milan News 24)

Ne parlano anche altri media

Queste le pagelle di Sassuolo-Milan: Maignan 7: mette la paratona sul colpo di testa di Frattesi sullo 0-3 a sugellare una stagione che lo ha incoronato come il portiere più forte del campionato e uno dei più forti d’Europa. (Milan News)

Quando le vittorie sono così collettive, con una spina dorsale in evidenza ma una quantità di contributi individuali in continua e provvidenziale alternanza, è giusto guardare all’allenatore come primo artefice del trionfo. (la Repubblica)

Anche la stampa politica nazionale celebra il Milan di Pioli con le foto della celebrazione a Reggio Emilia, con il "capitano non giocatore" Alessio Romagnoli a sollevare al cielo emiliano la Coppa. Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? (Eurosport IT)

Allora si sono arrampicati sul re a cavallo al centro della piazza, davanti al ricamo di marmo che è l'essenza stessa meneghina, e hanno fatto la piramide umana, acrobati della gioia, seminudi alla meta, campioni (la Repubblica)

L'attaccante francese era stato determinante nel derby contro l'Inter e a Napoli, a Reggio Emilia ha messo il sigillo sul titolo con una doppietta (la Repubblica)

Il dirigente rossonero in diretta a “Che Tempo Che Fa” su Rai Tre (immagini Raiplay) parla dalle scale del Mapei Stadium di Reggio Emilia e lancia la sfida ai cugini nerazzurri: «Ora abbiamo lo stesso numero di scudetti dell’Inter. (Corriere TV)