Ivano Marescotti, l’ultimo saluto in un inquieto e addolorato silenzio. La figlia Iliade: “Per il mio babbo un minuto di silenzio”

L’ultimo saluto ad Ivano Marescotti si è svolto tra poche parole di commiato e in un inquieto addolorato silenzio. Tantissimi amici, conoscenti, persone comuni, romagnoli sono giunti alla camera ardente nell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo di Ravenna per salutare l’amico Ivano. Almeno 300 le persone che hanno seguito gli ultimi istanti dell’addio dell’interprete di Johnny Stecchino e Che bella giornata (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Una vita intera che scorre davanti agli occhi, proprio come un film. L'ultimo saluto a Ivano Marescotti, scomparso domenica all'età di 77 anni, al termine di una battaglia contro il cancro, è stato questo. (Today.it)

Nella nota stampa diffusa da Dis-ORDINE si legge che: “Il cinema, il teatro e la cultura italiana perdono un interprete autentico, simpatico coerente, sempre legato alla terra e ai valori da cui è nato, ma non ne perderanno la memoria. (ravennanotizie.it)

Ivano Marescotti: le parole della moglie La moglie di Ivano Marescotti ha rotto il silenzio sugli ultimi mesi di vita e la malattia dell'attore, scomparso il 26 marzo. (Notizie.it )

L'addio a Ivano Marescotti: "Bella ciao", tanti amici e nessuna star del cinema di Emanuela Giampaoli (La Repubblica)

Nel pomeriggio di mercoledì infatti si è tenuta la commemorazione pubblica dell’attore sempre nell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo. A rendere omaggio a Ivano Marescotti anche il Prefetto di Ravenna, i Comuni di Bagnacavallo, Ravenna e Bologna, la Provincia di Ravenna e l’Anpi, che all’uscita del feretro ha intonato Bella Ciao. (Ravennawebtv.it)

La camera ardente oggi sarà aperta fino alle 18, mentre domani sarà possibile dare l’ultimo saluto all’artista dalle 10 alle 15, orario in cui si terrà un commiato con il ricordo pubblico di persone vicine a Marescotti, prima della partenza del feretro – prevista per le 16.30 – in direzione di Ravenna per la cremazione. (Corriere Romagna)