Ostia, assalto al litorale: locali pieni e primi tuffi. Traffico in tilt e corsa contro il tempo per allestire gli stabilimenti

ilmessaggero.it INTERNO

Assaggio d'estate sul litorale romano tra spiagge libere prese d'assalto, primi tuffi, tintarelle e lavori ancora in corso negli stabilimenti balneari. Da Ostia a Fregene, passando per Fiumicino, ma anche più a sud, da Torvaianica ad Anzio e Nettuno, la costa è stata invasa dai romani in fuga dalla Capitale. Sostenuto il traffico in uscita dalla Capitale con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il calendario? Un oggetto arcaico. La gente, giovani e meno giovani, hanno tirato fuori il costume e si sono fiondati in spiaggia. (il Resto del Carlino)

Un caldo anomalo: oltre 10 gradi sopra la media stagionale. Spiagge piene, primi bagni e tintarella fuori stagione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Camogli (Genova3000)

Le alte temperature delle ultime settimane hanno dato una spinta notevole al turismo della Riviera del Conero, con grandi sorprese in particolare per gli operatori, prontissimi ad affrontare l’estate nel migliore dei modi. (il Resto del Carlino)

Partita la fase di spianatura degli abbancamenti che proteggono l’arenile dalle mareggiate e dal 10 maggio l’arenile sarà fruibile in tutti i quindici chilometri di lungomare. Bisognerà invece attendere il 10 giugno perché siano installati i nuovi bagni pubblici, che sostituiranno quelli già esistenti presenti sul lungomare Mameli. (il Resto del Carlino)

Da un lato gli oltre 400mila visitatori alla sagra del carciofo romanesco. Dall’altra una vera e propria invasione sulle spiagge della città balneare (foto di Luigi Cicillini). (Civonline)