Coronavirus: a Messina 63 positivi in più di ieri, in Sicilia 20 ricoverati e 289 guariti in più [DETTAGLI]

Messina in diretta INTERNO

Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 120 #Agrigento, 56 #Caltanissetta, 76 #Catania, 11 #Enna, 63 #Messina, 39 #Palermo, 2 #Ragusa, 14 #Siracusa, 55 #Trapani

Il dato dei guariti è pari a 289 persone.

I nuovi soggetti positivi rilevati sono 436.

In terapia intensiva sono in cura 30 persone (2 in più rispetto a ieri).

Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 20 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (Messina in diretta)

Ne parlano anche altre fonti

In tutta Italia sono 4.522 i nuovi positivi. Sul fronte del contagio nelle singole province ci sono Agrigento con 120 casi, Catania con 76, Messina 63, Caltanissetta 56 Trapani 55, Palermo 39, Siracusa 14, Enna 11, e Ragusa 2. (Messina Oggi)

Il dispositivo medico ‘Comfort-in’, certificato CE, è ideato per somministrazioni sub-cutanee o intramuscolari di sostanze medicamentose. Il “device” utilizza il “nozzle”: una vera e propria siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi. (ZMedia)

Ecco la ripartizione delle risorse per i comuni della provincia di Messina. Con un emendamento al Dl Sostegni sono stati ripartiti 660 milioni di euro per consentire agli enti locali in difficoltà di chiudere i bilanci di previsione, malgrado la recente stretta sul ripiano delle anticipazioni. (Tempo Stretto)

Un’iniziativa questa che permette di velocizzare ed efficientare il percorso formativo degli aspiranti medici di base e di potenziarne l’attività pratica. Secondo quanto diffuso dalla Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, nei prossimi cinque anni, su base nazionale, smetteranno di esercitare 14.908 medici di famiglia – circa il 53% del totale – con la conseguenza che circa 14 milioni di italiani rischiano di rimanere senza medico di base. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Comfort-in™? La prima vaccinata stamane durante l’incontro con la stampa è stata la messinese Anna Aveni: “Non ho sentito assolutamente nulla” il primo commento (TeleNicosia)

La tecnologia è già usata negli Stati Uniti, in Australia e in India. Vaccini anti-Covid senza puntura a Messina. (Mondopalermo.it)