Stellantis punta sull'elettrificazione. Ficili: "Per l'Italia e Torino un ruolo centrale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ed offriremo ai nostri clienti in tutti gli ambiti il prodotto giusto, con i servizi giusti e al giusto prezzo”, ribadisce Ficili che il 3 novembre inaugurerà la nuova sede del mercato Italia a Torino.
“Entro cinque anni e il costo totale della proprietà dei veicoli elettrici sarà equivalente a quello dei veicoli con motore a combustione interna”.
La quota di auto LEV, cioè quelle con la spina, è passata dal 4,7% di gennaio 2021 al 13,3% di settembre a dimostrazione della crescita della propensione verso auto elettriche o elettrificate
Il riferimento del country manager mercato Italia di Stellantis è evidentemente anche al presente. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
"Quella di Stellantis è una strategia di elettrificazione a 360 gradi, nella quale l'Italia gioca un ruolo da protagonista, con quattro poli produttivi coinvolti nella transizione verde”. "Il nostro - ha sottolineato ancora Ficili - e' un impegno attivo, che non si ferma alla produzione e alla vendita di auto o di veicoli commerciali elettrici. (Quattroruote)
“La nuova “Stellantis Italy House” – ha commentato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia – rappresenta un passo importante verso un nuovo modo di lavorare, di interagire e di utilizzare spazi e tempo. (FormulaPassion.it)
In questa strategia, l’Italia gioca per Stellantis un ruolo da protagonista grazie a un patrimonio unico nel panorama automobilistico, costituito da marchi con una forte identità. Per rimarcare questa distinzione, il prossimo 3 novembre sarà inaugurata a Torino, in via Plava, sempre nel comprensorio di Mirafiori, la Stellantis Italy House che avrà tra i suoi obiettivi anche quello di ribadire il legame dell’azienda con Torino e con un territorio che racchiude uno dei patrimoni automotive più importanti al mondo. (ClubAlfa.it)
Stellantis: le quattro nuove piattaforme produrranno fino a 2 milioni di auto elettriche all’anno. Ficili ha spiegato che le quattro piattaforme sono state progettate per essere altamente flessibili e con condivisione delle parti, in modo da creare economie di scala. (ClubAlfa.it)
Stellantis guarda lontano e pone le basi per l’arrivo del nuovo sistema integrato di piattaforme che sarà alla base della gamma dei 14 brand del gruppo dai prossimi anni. “In questo modo, ogni piattaforma sarà in grado di supportare la produzione difino a 2 milioni di unità all’anno”. (FormulaPassion.it)
La previsione è che tra massimo cinque anni, i costi saranno analoghi per vetture termiche ed elettriche sul mercato, arrivando alla tanto ricercata democrazia per queste vetture. Che vuole anche dire meno di un terzo, zoccolo duro, di termiche che resisteranno per usi intensi. (Automoto.it)