L'allarme dell'Iss: l'epidemia peggiora, rafforzare misure e stare a casa. Queste le regioni che cambiano colore

Tiscali Notizie INTERNO

Analogamente a quanto avviene in altri paesi Europei, si raccomanda il rafforzamento/innalzamento delle misure su tutto il territorio nazionale.

I ricoverati in ospedale sono 8, di cui solo 2 in terapia intensiva

Il tasso di occupazione in terapia intensiva a livello nazionale continua ad essere alto ma sotto la soglia critica (24%).

Complessivamente, il numero di persone ricoverate in terapia intensiva è in lieve diminuzione da 2.143 (09/02/2021) a 2.074 (16/02/2021). (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

E, ovviamente, incrociare le dita: il virus deve ancora diminuire e bisogna evitare che arrivino eventuali varianti L’indice Rt della Sardegna è tra i più bassi di tutte le regioni italiane: 0,77. (Casteddu Online)

La pandemia di Covid-19, infatti, è ancora in corso e il rischio di contagio resta elevato ovunque”. (Visited 285 times, 285 visits today) (Sassari Oggi)

Ma anche per evitare che la lana sia considerata un rifiuto, tra l’altro difficile da smaltire, o stoccato in attesa di tempi migliori Gli acquirenti arrivano quasi sempre dalla Sicilia e dalla Campania e il prezzo lo fanno loro, in regime di monopolio – ribadisce il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Talanas –. (La Nuova Sardegna)

Il cinema sotto le stelle, all’aperto, in piazza del Carmine a Cagliari. Sedie e maxischermo in quello che, pian piano, sta tornando ad essere uno dei salotti della città. (Casteddu Online)

Sono 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (Casteddu Online)

Tutti i principali siti italiani specializzati in metereologia confermano l’arrivo di questo maxi anticiclone che dovrebbe proseguire per più di una settimana. Cagliari, esplode la primavera: un weekend da 20 gradi grazie all’anticiclone africano. (Casteddu Online)