Filippine, erutta il vulcano Taal: mezzo milione di persone evacuate

Thesocialpost.it ESTERI

Sono state finora evacuate 500mila persone, e si teme sia per gli edifici che per la comunità.

Paura per gli abitanti. Il vulcano Taal si trova sull’Isola di Luzon, a 70 chilometri a sud di Manila.

L’11 gennaio scorso, alle prime ore del mattino, il vulcano ha cominciato ad eruttare generando un fenomeno sismico che ha enormemente spaventato gli abitanti del posto.

Un piccolo vulcano sta spaventando enormemente le Filippine: è il Taal, che dal’11 gennaio continua ad avere fenomeni eruttivi e sta sviluppando una colonna di cenere e fumo alta fino a 14 chilometri. (Thesocialpost.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono immagini incredibili quelle che testimoniano l’eruzione del vulcano Taal nelle Filippine: ecco il video con fulmini che illuminano le nubi di gas. Sono immagini incredibili quelle che testimoniano l’eruzione del vulcano Taal nelle Filippine. (Corriere Nazionale)

Manila, 12 gen. L'allerta riguardo la pericolosità del vulcano è salita intanto a livello 4. (Tiscali.it)

Alte colonne di cenere illuminate dai fulmini e strisce di lava sono uscite alle prime ore del mattino dal vulcano Taal, nelle Filippine, che ieri si è risvegliato facendo tremare la terra e facendo temere una imminente eruzione esplosiva. (Positanonews)

. aura nelle Filippine dove, dalle prime ore di questa, alte colonne di cenere e strisce di lava sono fuoriuscite dal vulcano Taal, che ieri si è risvegliato facendo tremare la terra e facendo temere una imminente eruzione esplosiva. (In Terris)

L’arcipelago filippino si trova sull’anello di fuoco del Pacifico, dove le placche tettoniche si scontrano, causando terremoti e regolare attività vulcanica. L’allerta riguardo la pericolosità del vulcano è salita intanto al livello 4, ciò indica che “una pericolosa eruzione esplosiva è possibile entro ore o giorni”. (tviweb)

L’eruzione è stata catturata dalle telecamere di sorveglianza utilizzate per monitorare il vulcano, nonché da diversi residenti nell’area. Il vulcano Taal, nelle Filippine, è eruttato dopo oltre 40 anni di inattività. (Scienzenotizie.it)