Prevenire la sordità per una vita migliore

Prevenire la sordità per una vita migliore Prevenire la sordità per una vita migliore – Il 4 marzo, su appuntamento, screening contro le patologie dell’orecchio in Audiovestibologia. L’Aou di Sassari aderisce alla Giornata nazionale di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e alla Giornata mondiale dell’udito. Sassari 28 febbraio 2024 – Uno screening dell’udito per sensibilizzare al problema della sordità e prevenire i gravi impatti che questa patologia crea sulla qualità della vita delle persone. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altre testate

L’intreccio segue Rudolf Höß, comandante del campo di concentramento di Auschwitz trasferitosi, insieme alla famiglia, in una piccola villa situata sul bordo esterno del campo. Il film, presentato al Festival di Cannes 2023 e vincitore del Gran Prix della giuria, è l’adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Martin Amis. (CiakClub)

Una parte fondamentale del film è il suono, curato da Johnnie Burn. Racconta il sound designer come lui e il regista hanno approcciato la pellicola: La zona d’interesse di Jonathan Glazer racconta la storia del comandante Rudolf Höss (Christian Friedel) e di sua moglie Hedwig (Sandra Hüller) intenti a trascorrere una vita idilliaca in una bellissima casa. (BadTaste.it Cinema)

L’iniziativa si inserisce all’interno della Giornata nazionale di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio del 1° marzo e la Giornata mondiale dell’udito, istituita dall’Organizzazione mondiale della Sanità per il 3 marzo, e la Clinica Otorinolaringoiatrica di Sassari aderisce per il secondo anno di file. (SARdies.it)

La trama segue Patrick Bateman nella cittá di New York mentre scende lungo un percorso di indulgenza nelle sue oscure fantasie edonistiche. I 10 migliori film che sconcertano di più gli italiani (Sardegna Reporter)

Tradizionali scene di vita familiare, con bagni al lago e letture serali di fiabe per fare addormentare chi fra i bambini stenta a prendere sonno, consuetudini senza alcuna stranezza. Eppure su quel tutto in un’armonia traboccante di affetti, incombe una presenza malefica. (Maredolce.com)

Titolo originale: The Zone of Interest Montaggio: Paul Watts (BergamoNews.it)