Primo giorno di zona rossa a Palermo, per strada auto e runners: controlli in centro

Giornale di Sicilia INTERNO

La città torna in lockdown fino al 14 aprile.

I tassisti a secco di corse e di turisti, i negozi chiusi.

Se in centro non mancano i controlli, scarseggiano invece in alcune zone della periferia

Parte così la zona rossa a Palermo.

Alcune auto per strada dalle prime ore del mattino, runners al Foro Italico, gente nei pressi dei mercati rionali e dei supermercati, controlli soprattutto in centro.

(Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono inoltre prorogate fino al 14 aprile 2021 le “zone rosse” per i comuni di Acate (provincia di Ragusa), Centuripe e Regalbuto (provincia di Enna) Per questi comuni si applicano le disposizioni previste dal DPCM del 2 marzo 2021, e le restrizioni saranno in vigore dall’8 aprile fino al 22 aprile 2021. (askanews)

I dati sono emersi quando la Regione ha chiesto i numeri dei positivi che risultavano in isolamento domiciliare Anzi, i dati sono stati recuperati per un’operazione trasparenza, con l’obiettivo di rispondere ad una collettiva esigenza di verità. (Live Sicilia)

I dati che provengono dagli ospedali dicono che la pressione aumenta: il totale delle persone ricoverate è infatti di 1.282 (ieri erano 1.242) ma in rianimazione ci sono 157 pazienti (ieri erano 160) e in area medica ci sono 1.125 persone (ieri erano 1.82). (Sicilia ON Press)

Aumenta anche il numero dei ricoveri in Terapia Intensiva, con due persone in più rispetto a ieri, portando il totale complessivo pari a 160 persone. I tamponi molecolari processati sono stati 5.270, mentre i tamponi rapidi sono stati 6.499. (NewSicilia)

Il numero di tamponi effettuati oggi è: molecolari 8.209 rapidi 11.703 (ieri erano: molecolari 8.209 rapidi 11.703). Scende il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 13 ieri erano invece 20. (Esperonews)

Covid Sicilia, zona rossa per altri 6 comuni (Di martedì 6 aprile 2021) altri sei comuni in Sicilia diventano zona rossa e a Caltanissetta, Regalbuto e Solarino si chiudono le scuole. Sono, inoltre, prorogate fino al 14 aprile le zone rosse per idi Acate (provincia di Ragusa), . (Zazoom Blog)