Falck Renewables Opa: entra il fondo verde IIF, vola il titolo

Corriere della Sera ECONOMIA

Iif, informa una nota, intende cancellare la quotazione di Falck Renewables dal listino di Borsa.

Opa su Falck Renewables in Piazza Affari.

Gli advisor Falck Renewables ha avuto Rothschild come advisor finanziario e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton come advisor legale

Quindi, il fondo IIF dopo il closing, previsto entro il primo trimestre 2022, lancerà di conseguenza un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria finalizzata al delisting. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La società ha attratto l’interesse di un primario fondo internazionale, che sarà in grado di accelerare la crescita di Falck Renewables spa”. Evercore ha agito quale advisor finanziario di IIF e Clifford Chance quale advisor legale di IIF. (BeBeez)

In Borsa alle ore 9,32 le azioni Falck Renewables segnano +14,06% a 8,72 euro “Iif – aggiungono – supporterà la crescita di Falck Renewables sotto la guida di Toni Volpe (attuale ceo). (Notiziario Finanziario)

La performance della societa' e la valutazione fatta dal fondo hanno spinto altre aziende italiane del comparto attive nel settore delle rinnovabili: in particolare Alerion (+15,76%) ed Erg (+5,42%). (Borsa Italiana)

Morgan Investment Management è advisor, ha raggiunto un accordo per l’acquisto della partecipazione rappresentativa del 60% del capitale di Falck Renewables di titolarità di Falck Spa. (Finanza.com)

La società ha attratto l’interesse di un primario fondo internazionale, che sarà in grado di accelerare la crescita di Falck Renewables spa”. Enrico Falck, presidente di Falck Renewables e di Falck, ha dichiarato: “Falck Renewables spa è oggi un importante player nel settore delle energie rinnovabili con attività diversificate geograficamente. (BeBeez)

L'accordo prevede l'acquisto della partecipazione a 8,81 euro per azione. Il closing è atteso nel primo trimestre 2022. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr