Aprilia, Incendio ad Aprilia: le immagini del disastro catturate dal drone

latinaoggi.eu INTERNO

Al momento Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono ancora impegnati a domare le fiamme: l'incendio è ancora in corso.

In attesa dei primi rilievi Arpa, si consiglia comunque a chi abita nelle immediate vicinanze - nell'area ricompresa tra via dei Giardini e via del Genio Civile - di chiudere le finestre a scopo precauzionale".

Il Sindaco Antonio Terra è sul posto per monitorare la situazione e comprendere l'entità e le implicazioni dell'incendio. (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

Sì, se magari il sistema antincendio obbligatorio per impianti come quello della Loas fosse stato in funzione, certificato, collaudato. Il fascicolo della Procura di Latina per ora è stato aperto contro ignoti. (Il Caffè.tv)

La Protezione Civile è già nei quartieri maggiormente colpiti per divulgare tramite megafono il messaggio sopra riportato. Nonostante l’incendio sia stato domato continua ad alzarsi del fumo dal rogo che ieri ha imperversato nelle campagne di Aprilia (Castelli Notizie)

In fiamme soprattutto carta e plastica, il che rende la situazione molto delicata dal punto di vista della salute pubblica. In fumo plastica e carta, timore per la nube tossica. E’ sotto controllo la situazione alla Loas di Aprilia, l’azienda colpita da un enorme rogo che ha provocato una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. (Latina24ore.it)

Aggiornamento ore 12: fiamme sotto controllo nel deposito di rifiuti di un’azienda coinvolta dall’#incendio di ieri sera. Un vasto incendio si è sviluppato da ieri sera fa presso i depositi della Loas, un’azienda della zona artigianale di Aprilia, situata in una delle traverse di via del Genio Civile. (TG24.info)

Traffico verso Roma deviato. 10/08 1597072140. Covid19: "Facciamo test obbligatori su chi rientra da Paesi con alta incidenza". 10/08 1597071960. Coronavirus: allarme rientrato presso la clinica Villa Carla di Aprilia (Il Caffè.tv)

Il sindaco Terra invita i cittadini a non creare allarmismi, ma ad adottare misure di prevenzione e tutela, tenendo il più possibile le finestre chiuse e adottando mascherine. Il Comune collaborava con la Loas per alcuni servizi sporadici, ma non di natura quotidiana come la raccolta differenziata". (Il Caffè.tv)