Incendio in un capannone pieno di rifiuti, il sindaco di Aprilia: “Tenete chiuse le finestre”

Fanpage.it INTERNO

Secondo le prime ricostruzioni avrebbero preso fuoco rifiuti in vetro, cartone e plastica, ma la causa dell'incendio è ancora sconosciuta al momento.

L'appello del sindaco di Aprilia: "Per precauzione tenete chiuse le finestre". Questo l'appello del sindaco di Aprilia, Antonio Terra, pubblicato sulla pagina Facebook del comune pontino:

La colonna di fumo nero che si è alzata dal capannone in fiamme è rimasta visibile per tutta la serata anche a molti chilometri di distanza. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Sul posto ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco e anche il sindaco Antonio Terra è presente per monitorare la situazione. Al momento Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono ancora impegnati a domare le fiamme: l'incendio è ancora in corso. (latinaoggi.eu)

hares. LATINA – Un pauroso incendio ha tenuto impegnati da ieri sera e per molte ore i vigili del fuoco ad Aprilia in Via dei Giardini. Le conseguenze sono state devastanti, nonostante l’intervento di tre squadre di pompieri da Aprilia, Latina e Anzio che con l’ausilio di diversi mezzi e della protezione civile hanno domato il rogo. (Lunanotizie)

In fiamme soprattutto carta e plastica, il che rende la situazione molto delicata dal punto di vista della salute pubblica. In fumo plastica e carta, timore per la nube tossica. E’ sotto controllo la situazione alla Loas di Aprilia, l’azienda colpita da un enorme rogo che ha provocato una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. (Latina24ore.it)

Il Sindaco Antonio Terra da subito si è recato sul posto per monitorare la situazione e comprendere l’entità e le implicazioni dell’incendio. I Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno speso tutta la notte, impegnati a domare le fiamme. (TG24.info)

L'aria ad Aprilia continua ad essere irrespirabile e i cittadini sono costretti a tenere le finestre chiuse. Sì, se magari il sistema antincendio obbligatorio per impianti come quello della Loas fosse stato in funzione, certificato, collaudato. (Il Caffè.tv)

Il denso fumo nero ha coperto i cieli di Aprilia, rendendo l'aria irrespirabile. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del terribile incendio che ieri sera, intorno alle 20, è scoppiato nell'azienda Loas Italia nella zona artigianale di Aprilia. (Il Caffè.tv)