Il Telegraph: «La Fifa esce allo scoperto e dichiara guerra alla ricchissima Uefa» - ilNapolista

IlNapolista SPORT

La Fifa vuole il Mondiale ogni due anni per contrastare la supremazia economica della Uefa.

Infantino è in corsa per la rielezione nel 2023; così anche il suo omologo Uefa Aleksander Ceferin.

Il 2024 l’anno cruciale. Che Fifa e Uefa sarebbero arrivati prima o poi alla guerra mondiale del calcio si sapeva.

Se Infantino vuole assicurarsi il sostegno di tutte le sue 211 associazioni nazionali, allora deve essere in grado di promettere loro i fondi di cui dicono di aver bisogno. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

Proprio il numero 1 del calcio europeo ha bocciato in toto la possibilità di un Mondiale di calcio che si disputi ogni due anni, differentemente dai quattro attuali. Fare un torneo di un mese ogni estate sarebbe massacrante per i giocatori. (Calcio In Pillole)

Se è ogni due anni si scontra con i Mondiali femminili e con il torneo olimpico di calcio“. Il Congresso della FIFA ha votato a larga maggioranza per uno ‘studio di fattibilità’ da realizzare sull’idea di una Coppa del Mondo biennale (Fiorentina.it)

Disputarne ogni due anni non porterebbe al doppio del reddito Mondiali ed Europei devono svolgersi ogni quattro anni, l'importanza di queste due competizioni è tale proprio perché si svolgono in questo lasso di tempo. (CalcioNapoli24)

Sono questi i presupposti del progetto EuroQci, l’infrastruttura di comunicazione quantistica sicura che si estenderà a tutta l’Unione europea. Infine, consentirà la creazione di una rete internet quantistica, sviluppando nuove capacità di analisi e previsione. (HelpMeTech)

Mondiali ed Europei devono svolgersi ogni quattro anni, l'importanza di queste due competizioni è tale proprio perché si svolgono in questo lasso di tempo. La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. (TUTTO mercato WEB)

Un vero e proprio atto di guerra nei confronti della UEFA e del suo presidente Ceferin, ancorati invece all’attuale disposizione temporale delle competizioni. Mondiali ogni due anni, Ceferin ha un nuovo nemico: Ronaldo si è schierato sui propri social, attraverso una post su Instagram. (SerieANews)