ANSA-IL-PUNTO/In Sicilia vaccinato 21,8% popolazione PALERMO

ANSA-IL-PUNTO/In Sicilia vaccinato 21,8% popolazione PALERMO
RagusaNews INTERNO

La percentuale di popolazione con ciclo completo di vaccinazione è pari al 21,8% a cui aggiungere un ulteriore 19% solo con prima dose.

Riattivati contestualmente i posti letto ordinari

ono 284 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 13.803 tamponi processati, con una incidenza che rimane al 2,1%.

Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica e terapia intensiva occupati da pazienti Covid. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre testate

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da venerdì 11 giugno fino a giovedì 17 giugno compreso. Con la stessa ordinanza, è stata disposta inoltre la proroga delle misure restrittive (sempre fino al 17 giugno) per Prizzi (Palermo) (La Sicilia)

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 30 (ieri erano stati 24) I morti sono stati invece 3 (ieri 2) e così il totale delle vittime siciliane del virus sale a 5.893. (La Sicilia)

I Comuni di Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo) diventeranno zone rosse a partire da venerdì 11 giugno fino a giovedì 17 giugno compreso. Con lo stesso provvedimento, è stata disposta inoltre la proroga delle misure restrittive (sempre fino al 17 giugno) per Prizzi (Palermo) (Il Fatto Quotidiano)

Sono 284 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia e 242 i guariti

Tre nuove “zone rosse” in Sicilia. Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle relazioni epidemiologiche delle Asp che hanno evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al Covid, ed è stato assunto dopo aver informato i sindaci competenti. (SiracusaOggi.it)

Sotto la soglia di saturazione i posti letto in area medica e terapia intensiva occupati da pazienti Covid. – In Sicilia nella settimana 2-8 giugno si evidenzia un miglioramento sui casi attualmente positivi al Covid per 100.000 abitanti (sono 158, il 24,5% in meno) e risultano in diminuzione i nuovi casi rispetto alla settimana precedente. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sono stati tre i decessi nelle ultime 24 ore e 242 i guariti. I nuovi contagi in Sicilia nelle ultime 24 ore sono stati 284 e il tasso di positività al 2,1% Oggi la Sicilia è seconda in Italia per numero di contagi. (Risoluto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr