Tinte per capelli, troppo spesso aumentano il rischio tumore al seno

GreenStyle SALUTE

Stando alla relazione del National Institute of Environmental Health Sciences utilizzare una tinta per capelli ogni 5-8 settimane incrementerebbe il rischio di tumore al seno del 31%.

Parliamo di: Capelli Tumori. Utilizzare con troppa frequenza le tinte per capelli può incrementare il rischio di sviluppare un tumore al seno.

Secondo i ricercatori statunitensi il ricorso a colorazioni permanenti incrementerebbe il rischio del 9%, mentre quello a prodotti liscianti del 18%. (GreenStyle)

Su altri media

In passato il legame tra la tintura per capelli e il cancro è stato studiato a lungo, ma i risultati sono sempre stati incoerenti”. La ricerca però non evidenzia un vero e proprio legame definitivo, ma solo un legame, non una causa-effetto. (DropNews.it)

Sono state interrogate in un sondaggio sul loro uso di tinture per capelli e piastre e i loro dati sanitari sono stati esaminati nei successivi 8 anni. La grande domanda e la risposta inafferrabile. (Infinity News)

Secondo uno studio americano le tinte per capelli o i prodotti liscianti aumenterebbe il rischio di sviluppare il tumore seno. Lo Studio. Lo studio, pubblicato sulla rivista specializzata “International Journal of Cancer”, ha riguardato la vita di tantissime donne, ben 46.709, seguite per 8 lunghi anni. (Lezioni Europa)

Sinora però la Food and drug administration non ha inserito le tinte permanenti per capelli nella lista delle sostanze cancerogene, sostenendo che mancano ancora "prove affidabili". Nonostante queste donne avessero una propensione teoricamente più alta di sviluppare il cancro del seno - ha precisato White - i dati si applicano alla popolazione generale. (laRegione)

Tinte e liscianti per capelli aumenterebbero il rischio di tumore al seno. Se non è una ricerca choc quella del prestigioso ‘National Institute of Environmental Health Sciences’ (‘Istituto nazionale delle scienze ambientali’), ci manca poco. (Si24)

Perché non è possibile al giorno d’oggi immaginare che la stragrande maggioranza delle donne rinunci a migliorare il proprio aspetto estetico, se si pensa che nel mirino degli studiosi sono finite tinte permanenti o sostanze liscianti per capelli. (Sardegna Reporter)