F1: Ferrari quarta con Leclerc a Baku in una gara folle, vince Perez

Virgilio Sport SPORT

Partenza della gara fortunatamente regolare con il poleman Leclerc che resta davanti a Hamilton e Verstappen, Perez guadagna due posizioni ai danni di Gasly e Sainz che sono partiti male.

Al 13° irreale pit-stop di 1”9 di Verstappen che torna in pista nettamente davanti a Hamilton, poi è la volta di Perez e anche lui va davanti al sette volte campione del mondo.

Dopo 20 giri Verstappen ha poco più di tre secondi su Perez che lo protegge tenendo dietro di sé Hamilton, in pochi giri l’olandese raddoppia il distacco sul compagno di squadra

Hamilton al terzo giro scavalca Leclerc che perde ancora due posizioni a favore delle Red Bull e all’inizio del decimo giro è il primo a fermarsi per cambiare le gomme. (Virgilio Sport)

Su altri media

Se guardiamo al passo gara non eravamo lontanissimi da Mercedes e Red Bull, c’è tanto di positivo. Il monegasco della Ferrari ha provato nel finale ad attaccare Pierre Gasly per conquistare il podio ma senza fortuna. (La Gazzetta dello Sport)

Un risultato al di sotto delle aspettative per lo spagnolo della Ferrari, che infatti si mostra rammaricato dopo la gara di Baku: "Non una bella giornata per me, ho commesso un errore con le gomme non ancora in temperatura e alla ripartenza con le gomme usate non avevo abbastanza velocità - ha detto -. (Tuttosport)

Il Mondiale torna il 20 giugno con la gara in Francia: tutto live su Sky Sport F1 (canale 207). GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI BAKU - LE CLASSIFICHE (Sky Sport)

Novità. - Da quest'anno le mie pagelline raddoppiano: la domenica, subito dopo la gara, in formato testuale, e poi in un. E se vuoi dare anche tu un voto ai piloti di Formula 1, scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi:. (RedBull.com)

Quarto è Stroll che ha 5" su Gasly seguito da vicino da Leclerc Vettel, poi Tsunoda Norris e Bottas in top 10 Valtteri Bottas si è dissolto giro dopo giro in maniera preoccupante. (ilmessaggero.it)

Un bottino probabilmente meno scintillante di quello che si poteva attendere il team di Maranello, ma i motivi per guardare al bicchiere mezzo pieno non mancano. (oasport.it)