Facebook, Trump e Cambridge Analytica: le elezioni si vincono sui social

Everyeye.it ESTERI

Facebook ha sospeso definitivamente gli account della società Strategic Communication Laboratories (SCL) e della sua divisione Cambridge Analytica (CA). Colta in flagrante dal New York Times e dal Guardian, l'organizzazione inglese aveva ottenuto illecitamente i dati sensibili di oltre 50 milioni di… (Everyeye.it)

Su altre fonti

"Zuckerberg deve essere sentito dalla commissione giudiziaria del Senato americano" (L'HuffPost)

I dati di 50 milioni di utenti Facebook sarebbero stati rivenduti illegamente e usati per pilotare le elezioni presidenziali. (DDay.it - Digital Day)

Il social network di Mark Zuckerberg , infatti, ha annunciato che la società di analisi dati, Cambridge Analytica , avrebbe rubato i profili Facebook di 50 milioni di utenti al fine di utilizzare le informazioni ottenute per influire sui risultati delle… (Everyeye.it)

L'azienda ha gestito le operazioni sui dati per la campagna elettorale presidenziale di Donald Trump del 2016. (FocusTECH)

Il Massachusetts apre un’inchiesta su Facebook perché non ha impedito la violazione di 50 milioni di account poi influenzati a votare per Trump. (Key4biz)

E spiegare perché ha fatto finta di niente (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)