Attività e negozi aperti anche dal 24 dicembre nell'Italia zona rossa: deroghe spostamenti

VeronaSera INTERNO

Da oggi, giovedì 24 dicembre, l'Italia è entrata ufficialmente in zona rossa e lo resterà fino a domenica, per poi diventare zona arancione nei tre giorni di lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre.

Di seguito, infine, l'elenco dei servizi alla persona che possono restare attivi anche in zona rossa, sulla base dell'allegato 24 del Dpcm del 3 dicembre 2020:

In tali circostanze, lo spostamento verso il negozio aperto a noi più vicino è sempre giustificato, anche durante i giorni di zona rossa. (VeronaSera)

Su altre testate

Per chi dovesse avere necessità di fare la spesa nel periodo delle feste, il nuovo Dpcm di Natale consente ai supermercati di restare aperti anche il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. 26 dicembre, i supermercati sono aperti. (Il Reporter)

Regole durante le festività. Supermercati aperti o chiusi a Natale 2020? Quali supermercati aperti e chiusi 25 e 26 dicembre 2020. Ad esempio i negozi Esselunga resteranno chiusi 25, 26 dicembre e 1° gennaio a Roma, Milano, Firenze e nelle altre città. (Money.it)

Lo scrive FanPage.it. Da oggi, giovedì 24 dicembre, vigilia di Natale, e per tutti i giorni festivi e prefestivi fino al 6 gennaio, tutta Italia sarà zona rossa. Non tutti, però: alcuni, infatti, potranno restare aperti secondo l’elenco inserito negli allegati 23 e 24 del primo Dpcm con le “zone colorate” del 6 novembre. (Salernonotizie.it)

Il 24 e il 25 dicembre i negozi sono aperti o chiusi? Ecco quali negozi resteranno aperti e quali invece chiuderanno il giorno della Vigilia di Natale e durante il periodo delle festività. (Money.it)

Da oggi, 24 dicembre 2020, vigilia di Natale, scatta la zona rossa in tutta Italia. Anche parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. (Prima Verona)

Senza parlare del fatto che molti hanno deciso di attendere i saldi che da essere vendite di fine stagione quest'anno saranno l'unico momento di introiti per molti commercianti. Nell'altalena tra la zona rossa ed arancione, la "botta" di fine anno la subiscono anche gli esercenti del settore moda, abbigliamento e calzature, dopo mesi di calo nelle vendite. (AndriaViva)