Con falsi sms svuotano i conti correnti e insultano: “Sei un ciambellone"

RagusaNews ECONOMIA

I colpi messi a segno fruttavano dai 300 euro ai 55 mila euro.

Mandavano sms sui telefoni dei correntisti delle banche di tutta Italia e attraverso un link riuscivano a svuotarne i conti: la polizia postale di Genova è riuscita a sgominare la banda attiva su tutta la penisola, denunciando quattro persone.

In tre mesi, da settembre a oggi, la banda avrebbe rubato in questa maniera almeno 300 mila euro. (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

Tenere i propri soldi su un conto corrente è, in qualche modo sicuro ma non è una scelta conveniente. Quindi, qualsiasi investimento sicuro è consigliabile rispetto al far marcire i soldi sul conto corrente, ove gli stessi vengono risucchiati gradualmente dalle spese ordinarie. (Proiezioni di Borsa)

Inoltre la carta Oro American Express sarà gratuita per 1 anno se si effettuerà almeno una transazione entro 90 giorni da quando verrà emessa. Conto corrente Black Friday BPPB: le principali condizioni. (InvestireOggi.it)

Il conto corrente è ancora disponibile per chi volesse ancora donare. «Un'iniziativa promossa con selfie dallo stesso Angarano, ma di cui non si parla più come delle risorse per bonus libri, fitti casa, Green card. (BisceglieViva)

La polizia postale di Genova è riuscita a sgominare la banda denunciando quattro persone. Nell'inchiesta ci sono circa 50 persone indagate. (la Città di Salerno)

I colpi messi a segno fruttavano dai 300 euro ai 55 mila euro. Dalle intercettazioni è emerso che i truffatori insultavano alla fine della telefonata le vittime. (La Nuova Sardegna)

Quindi, qualora questo non sia avvenuto, contattare il creditore per offrirgli il pagamento di quanto ancora non incassato, a fronte della restituzione dell’assegno emesso. Se per qualsivoglia ragione, viene chiuso il rapporto correntizio con la banca, si ci chiede: “se viene chiuso il conto corrente, cosa accade agli assegni ancora in circolazione?”. (Proiezioni di Borsa)