Roma, morto a 91 anni l'esorcista padre Amorth, uno dei sacerdoti più famosi al mondo

Il Gazzettino INTERNO

Città del Vaticano E' morto don Gabriele Amorth, il decano degli esorcisti, autore di decine di libri, amico e consigliere di Papa Wojtyla. Fu il cardinale Ugo Poletti, nel 1985, a nominarlo esorcista della diocesi di Roma, in un periodo in cui parlare ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Autore di molte pubblicazioni, tra le quali ricordiamo le recenti "Memorie di un esorcista" e "Inchiesta sul demonio", Padre Amorth è stato anche autore del bestseller internazionale "L'ultimo esorcista". (Alghero News Italy)

Il religioso era ricoverato da alcune settimane per complicazioni polmonari presso l'ospedale della Fondazione Santa Lucia a Roma. (Avvenire.it)

È morto a 91 anni don Gabriele Amorth, sacerdote paolino ed uno degli esorcisti più famosi al mondo, che esercitava il suo ministero nella Diocesi di Roma. (La Stampa)

Ho avuto molte occasioni di stargli accanto e ... (In Terris)

Per tutti era l'esorcista per antonomasia, il re della lotta al demonio: è morto don Gabriele Amorth, noto sacerdote paolino ed esorcista della diocesi di Roma, ricoverato da alcune settimane per complicazioni polmonari presso l'ospedale della ... (Corriere della Sera)

Nato a Modena il 1° maggio 1925, don Amorth entrò nella Casa Madre della Congregazione Società San Paolo ad Alba il 25 agosto 1947, a cinque anni di distanza dall'incontro con il fondatore, il beato don Giacomo Alberione, e venne consacrato sacerdote ... (ReggioNotizie)