Mostra del Cinema di Venezia 2024: Isabelle Huppert presidente di giuria

Mostra del Cinema di Venezia 2024: Isabelle Huppert presidente di giuria

È Isabelle Huppert la presidente di giuria dell’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà al Lido dal 28 agosto al 7 settembre. La scelta del direttore della Mostra, Alberto Barbera, è stata approvata dal consiglio d’amministrazione della fondazione veneziana presieduta da Pietrangelo Buttafuoco. Alla vigilia dei 70 anni (è nata nel 1955) la grande attrice francese che in questi giorni è a teatro con la Bérénice di Jean Racine per la regia di Romeo Castellucci regala a Venezia il ruolo migliore di una carriera sterminata, cominciata al cinema nel 1972 con il ruolo della studentessa in “Faustine et le Bel été” di Nina Companeez e continuata per oltre 150 titoli in oltre 50 anni di carriera. (Corriere)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre che interprete sopraffina e profonda. Regale e raffinata. (AMICA - La rivista moda donna)

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del Direttore artistico del Settore Cinema Alberto Barbera. Mostra di Venezia (MYmovies.it)

Cannes chiama, Venezia risponde. Mentre la regista Greta Gerwig si appresta a guidare i lavori di valutazione del festival francese, la Mostra del Cinema di Venezia rende noto che la giuria della sua 81° edizione avrà come presidente l’attrice Isabelle Huppert (Best Movie)

Festival di Venezia 2024: Isabelle Huppert sarà presidente della giuria del Concorso | Cinema - BadTaste.it

Isabelle Huppert – che ha realizzato un totale di otto film con Chabrol – ha anche uno stretto legame con il Festival di Cannes dove nel 1978 vinse la statuetta come migliore attrice per “Violette” di Chabrol. (Cinefilos.it)

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del Direttore artistico del Settore Cinema Alberto Barbera. Sarà l’attrice francese Isabelle Huppert a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 81. (Gay.it)

Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile (BadTaste.it Cinema)