De Gregori, i 70 anni del Principe che mise la vita in note

Pronti ad accogliere ogni sua sentenza e poi ritrovarci un decennio più tardi ancora d'accordo con lui e con le sue sconfessioni.

Da quel momento De Gregori, per brevità chiamato Degre, è stato testimone, complice, affiliato e socio di ogni tempo della mia vita.

Che si può vivere di innamoramenti intensi e passeggeri per la cultura dadaista e per Bob Dylan ma che si ritorna ad essere in fretta Francesco De Gregori se si è De Gregori

De Gregori, quel concerto per 200 persone e il valore delle emozioni ritrovate. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È il segretario del Pd Enrico Letta, che su Twitter ha scritto: ”‘L’Italia metà giardino e metà galera, viva l’Italia tutta intera’. Nel giorno di Pasqua il Principe dei cantautori italiani compie 70 anni. (L'HuffPost)

Tre curiosità sui 70 anni di Francesco De Gregori. La censura. Vediamole nel dettaglio. —> > > Ti potrebbe interessare anche Il vero motivo della lite tra Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Partiamo dal soprannome, il Prinicipe. (Ck12 Giornale)

De Gregori esegue ma, come al solito, va oltre, scrivendo uno dei suoi tanti capolavori Parallelamente De Gregori inaugura anche una collaborazione con De André. (AGI - Agenzia Italia)

Roma - Francesco De Gregori compie oggi 70 anni. E noi di Ragusanews abbiamo deciso di omaggiarlo pubblicando un video del 25 agosto 2018 a Noto, in cui canta 4 marzo 43 dell'amico Lucio Dalla. (RagusaNews)

Francesco De Gregori, né cantante né poeta, ma un artista. Altro grande successo de Il Principe – così come era già stato soprannominato dai suoi fan negli anni Ottanta – è Titanic Metafore, sinestesie, riflessioni sull’attualità, tematiche sociali e sulla storia sono onnipresenti nella musica di Francesco De Gregori. (Metropolitan Magazine )

Ecco perché i settant’anni di uno come De Gregori non sono un evento qualsiasi L’approdo, l’ultima canzone dell’album, Amico fragile, probabilmente non sarebbe stata così senza l’incontro con De Gregori. (Il Fatto Quotidiano)