Qds

Itaca Notizie INTERNO

E quella del sindaco di Milo Alfio Cosentino, ritratto ieri a tarda sera al centro della grande piazza-belvedere del suo paese coperta da una funerea coltre nera di cenere e lapilli emessi dall’Etna, è angosciante, fin nei particolari.

Una foto, a volte, vale più di mille parole.

Un tritato di pietra lavica. Calza pesanti scarponi, Cosentino, ché altrimenti sarebbe difficile camminare su que. Continua a leggere l’articolo

(Itaca Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni comuni erano ancora alle prese con la rimozione delle cenere delle precedenti eruzioni,. Pubblicità. Una copiosa caduta di cenere e lapilli ha interessato soprattutto i comuni di Milo, Sant'Alfio, Giarre e Fornazzo. (La Sicilia)

Occorre che la Regione Siciliana, anche tramite la Protezione Civile, dia supporto alle comunità e alle amministrazioni. Come Comune – sottolinea Cosentino – abbiamo impegnato e ancora non pagato alle ditte private circa 300mila euro, una cifra enorme per un comune di appena mille abitanti. (Bluewin)

Occorre che la Regione Siciliana, anche tramite la Protezione Civile, dia supporto alle comunità e alle amministrazioni» «Un disastro, sono avvilito e disperato - ha dichiarato il sindaco di Milo, Alfio Cosentino -. (Corriere del Ticino)

Nuova eruzione dell'Etna tra tremori e abbondanti ricadute di cenere. Polvere e lapilli hanno raggiunto i comuni di: Milo, Sant'Alfio, Giarre e Fornazzo. Questa attività ha prodotto due flussi lavici uno in direzione Valle del Bove e un altro in direzione Sud-Ovest, quest'ultimo ha circondato Monte Frumento Supino. (TGR – Rai)

Il paese è sommerso da un tappeto alto 5 centimetri di cenere vulcanica. Così il sindaco di Milo, Alfio Cosentino, dopo l’ultima attività eruttiva del vulcano che ha provocato una copiosa caduta di materiale piroclastico. (La Sicilia)

Produzione agricola in ginocchio. Come Comune – sottolinea Cosentino – abbiamo impegnato e ancora non pagato alle ditte private circa 300mila euro, una cifra enorme per un comune di appena mille abitanti. (Bluewin)