Mes, Meloni a Conte: «Ha smentito il suo governo»

Corriere della Sera INTERNO

Lo afferma la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, intervenendo nell'aula di Montecitorio dopo l'informativa del premier Giuseppe Conte sul Mes.

Ha letto 40 minuti di resoconti parlamentari per contraddire quello che ha fatto il suo governo, smentire il suo governo».

La leader di FdI interviene alla camera dopo l'informativa del premier Conte | Ansa - CorriereTv. «Presidente Conte, se non ci fossero in mezzo i soldi degli italiani mi sarei divertita ad ascoltarla. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Da Bologna la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sfida il governo e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che domani riferirà in Parlamento sul sul fondo salva-Stati. Sulla difesa degli interessi italiani Gentiloni non è il mio punto di riferimento». (Corriere della Sera)

In un’intervista a SkyTg24, Giorgia Meloni ha aggiunto: “Sulla difesa degli interessi nazionali italiani, le rassicurazioni di uno famoso per avere tentato di regalare un pezzo di mare pescosissimo e pieno di idrocarburi alla Francia non mi rassicurano tanto”. (Virgilio Notizie)

Perché se la Lega è primo partito nel Paese, FdI è sempre "il primo partito d'opposizione nel consiglio capitolino e il primo partito della destra a Roma". Insomma, la Meloni non rinuncia alle sue ambizioni di piazzare non tanto se stessa quando un proprio rappresentante in Campidoglio. (LiberoQuotidiano.it)

Matteo Renzi invece “è stato investito dalle polemiche sul finanziamento della Fondazione Open che sostiene le sue iniziative politiche”, e per questo avrebbe perso consensi secondo l’amministratore delegato del prestigioso istituto. (Virgilio Notizie)

Il suo partito resta nettamente al primo posto con il 31,9%, ma la progressione del […] Per la prima volta la leader di FdI supera il leghista nei sondaggi di gradimento. Quasi due punti e mezzo persi negli ultimi 30 giorni dalla Lega e un crollo di 8 punti nel gradimento personale. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di una. A Copparo… Con la Cultura non si mangia, la Cultura, si sa, non serve a niente… quindi togliamola! (Estense.com)