Letta come Meloni in 3 lingue: "Pd è Europa, lei è Orban-Vox"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Roma, 13 ago.

(askanews) - Il Segretario del PD, Enrico Letta, in un video destinato alla stampa internazionale, ricorda le "pericolose alleanze europee di Giorgia Meloni, i voti contro il Next Generation EU del gruppo della leader di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo e i fallimenti della destra italiana, come la bancarotta sfiorata nel 2011 a causa del governo Berlusconi".

Il Segretario del PD annuncia una battaglia elettorale all'insegna di un programma progressista e in profondo contrasto con la proposta reazionaria e conservatrice delle destre"

Nel video - girato in francese, inglese e spagnolo Letta spiega il progetto europeo del Partito Democratico definendo "l'europeismo, insieme alla protezione dell'ambiente e ai diritti sociali e civili, come uno dei valori fondanti del partito che dirige. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

I cittadini italiani se li ricordano molto bene.Come sempre, la destra italiana sta interpretando il ruolo del capro espiatorio, sta giocando la carta del vittimismo Vox, come tutti i suoi alleati di estrema destra in Europa, considera l’Unione europea una minaccia per la sovranità dei loro Paesi. (Corriere TV)

L'applauso per Mattarella alla direzione del Pd dopo le dichiarazioni di Berlusconi. 13 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma, 13 agosto 2022 "Era evidente sin dall'inizio di questa campagna elettorale, ma dopo i fatti di ieri è evidente che siamo di fronte a una scelta storica: o dalla parte della Costituzione o del suo stravolgimento", l'applauso per Mattarella dopo le parole di Enrico Letta alla direzione nazionale del Pd. (Liberoquotidiano.it)

Da martedì saranno operativi tutti i meccanismi con cui si cercherà di fare sì che la burocrazia sia in grado di operare". Pubblicità (La Sicilia)

(askanews) – Un minuto di applausi in piedi per il capo dello Stato Sergio Mattarella dalla direzione del Pd su richiesta del segretario Enrico Letta. “Vi chiedo- ha detto Letta- un momento di tributo nei confronti del massimo garante della Costituzione: Sergio Mattarella”. (Agenzia askanews)

Il segretario del Pd, Enrico Letta, in un video destinato alla stampa internazionale, «ricorda le pericolose alleanze europee di Giorgia Meloni, i voti contro il Next Generation EU del gruppo della leader di Fratelli d'Italia al Pe e i fallimenti della destra italiana». (ilmessaggero.it)

E' evidente che siamo di fronte a una scelta storica. O si sta dalla parte della difesa della Costituzione o del suo stravolgimento", le parole di Letta alla segreteria del Pd. (Liberoquotidiano.it)