Nuovo record delle app nel mondo

Lo rivela il report 2021 della piattaforma App Annie.

In Italia le app più scaricate sono quelle legate all'emergenza Covid

E' quanto rivela il report 2021 della piattaforma App Annie.

Quelle legate all'emergenza Covid le app più scaricate in Italia. Nel 2021 nuovo record delle app nel mondo: 4 ore e 48 minuti al giorno il tempo di utilizzo per un costo medio di 320.000 dollari al minuto.

(Adnkronos)

Su altri media

Uso giornaliero smartphone: la media di ore è spaventosa e TikTok domina. Nel Regno Unito, ad esempio, la quantità media di tempo trascorso al giorno al telefono nel 2021 è stata di quattro ore, inferiore alla media globale di 4,8 ore dell’anno. (brevenews.)

In Italia le app più scaricate (non quelle più utilizzate) sono state PosteID, IO, VerificaC19, Immuni: tutte collegate alla pandemia. L’app più scaricata è stata TikTok, seguita da Instagram, Facebook e WhatsApp, ma in classifica c’è anche Zoom e CapCut, una app per il video editing. (SuperEva)

App usate quasi cinque ore al giorno: è nuovo record (Getty). Nuovo record mondiale nell'utilizzo delle app. Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. (Yahoo Notizie)

PNRR: “Un’occasione unica per la ripresa di tutto il Piemonte”. Le regole che arrivano da Roma sono chiare, le prescrizioni e i requisiti devono essere rispettati: i progetti integrati di rigenerazione urbana dovranno avere un importo minimo di 50 milioni di euro, pena l’inammissibilità. (Torino Top News)

Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. Nuovo record di utilizzo delle app nel mondo: 4 ore e 48 minuti al giorno per una spesa globale nel corso degli ultimi 12 mesi - ancora contraddistinti dalla pandemia - di 320.000 dollari al minuto. (Gazzetta di Parma)

Il tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l’8% viene dedicato ai giochi, il 3% all’intrattenimento. La televisione. Un dato, quello del tempo, che in molti paesi ha superato quello passato dagli utenti davanti alla tv (ilmessaggero.it)