Hiv: buone news dagli Usa un farmaco per prevenire

Vostro Quotidiano SALUTE

Per i pazienti affetti da Aids potrebbe rivelarsi una svolta importante, la fine della schiavitù dei medicinali da prendere a vita. Arriva dall'America la notizia che un medicinale utilizzato finora per bloccare complicanze, il Truvada, potrebbe essere ... (Vostro Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Ieri la FDA (Food and Drug Administration) americana ha approvato Truvada (emtricitabina / tenofovir disoproxil fumarato), quale primo farmaco per ridurre il pericolo di infezione da HIV in persone sane ma ad alto rischio di contagio (ad esempio perché ... (MedicinaLive)

Con il sì della FDA americana (Food and Drug Administration), infatti, la lotta contro la malattia potrà essere affrontata con maggiore ... (YourSelf.it)

NEW YORK - La Food and Drug Administration (FDA) americana ha approvato, per la prima volta, un farmaco per prevenire la trasmissione dell'HIV. (TicinOnline.ch)

«Finalmente –... All’indomani del suo insediamento, il sindaco Cosmo Mitrano si era adoperato per consentire all’Amministrazione che presiede di poter esercitare il diritto di prelazione sull’istituzione di una farmacia comunale. (Latina24ore.it)

L'agenzia americana che controlla ... (Gaianews.it)

Le autorità statunitensi, hanno dato il via libera alla commercializzazione del farmaco contro l'Hiv, il Truvada, ossia l'unione di due componenti anti-retrovirali, l'emtricitabina e il tenofovir disoproxil fumarato, un medicinale che potrebbe essere ... (Tecnologia e ricerca)