Meteo: freddo con i giorni contati, cambia tutto dal week-end

MeteoLive.it INTERNO

L’improvviso ritorno delle correnti fredde e polari all’interno del Mediterraneo ha prodotto nelle ultime ore una clamorosa ondata di freddo in Italia, soprattutto al Nord, dove la neve ha raggiunto addirittura quote di bassa collina. Ehi, queste condizioni meteo simil invernali hanno raggiunto l’apice proprio in queste ultime 24 ore, pertanto da domani cominceremo ad assistere ad una lentissima ripresa delle temperature, sebbene resteremo in un contesto simil invernale almeno fino al 25 Aprile. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nevica ancora in vetta al Mottarone, la montagna più importante tra le province di Novara e del VCO. La nevicata è cominciata questa mattina e in vetta è proseguita per tutto il giorno fino alla tarda serata. (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo Italia. Fine aprile, stop all'ondata di freddo, maggio più mite in avvio. Tendenza Scenario che si basa sul modello Ecmwf. 22-29 aprile. L'ultima decade del mese di aprile si presenterà termicamente ben al di sotto della media. (3bmeteo)

Data la persisstenza di un ciclone artico in atto, nelle prossime ore è prevista ancora tanta pioggia e neve a bassa quota. (Corriere della Sera)

Maltempo, freddo e neve oggi al Nord Italia in questa rivincita dell’inverno quando ormai siamo a primavera inoltrata. Queste condizioni meteo continueranno anche nella giornata di domani, martedì 23 aprile, con il maltempo che si estenderà anche sulle regioni del Sud, portando precipitazioni e vento. (MeteoWeb)

Stampa L’Italia sta già vivendo da una settimana una fase particolarmente fredda e instabile, che continuerà ancora. Giovedì 25 Aprile sarà una delle giornate più fredde in assoluto di questo periodo anomalo nel nostro Paese, con temperature molto basse da Nord a Sud, fino a 12°C sotto le medie del periodo non solo sull’arco alpino ma anche nel Canale di Sicilia. (Salernonotizie.it)