Covid: Iss, Rt in Italia in lieve aumento a 0,85

LaPresse INTERNO

L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è pari a Rt=0,83 (0,78-0,88)”.

(LaPresse) – “Nel periodo 22 settembre – 5 ottobre 2021, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,85 (range 0,82 – 0,87), al di sotto della soglia epidemica e in leggero aumento rispetto alla settimana precedente.

Lo rende noto l’Iss nel suo report quindicinale sull’andamento della pandemia in Italia

Milano, 15 ott. (LaPresse)

Su altri media

Lo rende noto Regione Lombardia Registrati 5 decessi che fanno salire a 34.098 il totale di vittime dall’inizio della pandemia. (Adnkronos)

In lieve aumento i ricoveri in terapia intensiva (+1, 56) e nei reparti (+8, 333). (Sky Tg24 )

Milano, 15 ott. (LaPresse)

Lodi: 1;. Brescia: 41;. (BergamoNews.it)

La campagna vaccinale «Mi rivolgo a quante pur attendendo un figlio o una figlia, non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale anti-Covid. Terza dose in farmacia « A seguito del nuovo schema posologico dei vaccini anti Covid-19 approvati (Pfizer e Moderna), comunicato da Aifa l’11 ottobre, la somministrazione della terza dose anti Covid-19 nelle farmacie aderenti è sospesa» (Corriere Milano)

Nel Meridione il 56% degli edifici necessità di interventi urgenti contro il 36% di quelli del Nord. Questo, in sintesi, quanto emerge dal nuovo rapporto di Legambiente ‘Ecosistema scuola’, da cui si evince come resista “il divario tra le scuole del Centro-Nord e quelle del Sud e delle Isole: troppe ancora le emergenze strutturali e le disuguaglianze. (LaPresse)