Vinitaly, Occhiuto: "Bella occasione per dimostrare al Paese quanta eccellenza ci sia in Calabria"

Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

“Oggi è una bella occasione per dimostrare al Paese quanta eccellenza ci sia in Calabria . Tante cantine alle quali la Regione, grazie al lavoro dell’assessore Gianluca Gallo , ha dato la possibilità di esporre i propri prodotti qui al Vinitaly . Ed è bello che la Calabria abbia scelto questo slogan ’dove tutto è cominciato’, perché la nostra è la terra di Enotria, che ha tanti vitigni eccellenti e tante piccole cantine che necessitano di essere sostenute sui mercati internazionali del vino”. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altre testate

“Tanti gli incontri interessanti: alcune donne di nome Rita ci hanno emozionato raccontandoci la loro storia di devozione; tanti si sono mostrati incuriositi dalla proposta di scoprire il nostro territorio attraverso i cammini; abbiamo conosciuto molti potenziali partner con i quali è stato utile scambiare informazioni per far crescere la rete delle collaborazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È l’anticipazione dello studio “Circana per Vinitaly” relativo ai vini più venduti in Italia nella catena dei supermercati. (Zonalocale)

Dal 14 al 17 aprile 2024, Verona diventerà nuovamente il palcoscenico mondiale del vino con la 56esima edizione di Vinitaly, la fiera internazionale dedicata al vino e ai distillati che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stata inaugurata oggi la 56esima edizione del Vinitaly. Nella Fiera che racconta ed espone le eccellenze dell’Italia si parla, durante il convegno di apertura, del vino come asset strategico da difendere. (LaC news24)

Il nome della sua famiglia è indissolubilmente legato a quello di Forza Italia, dove il papà Pino, è stato per vent’anni consigliere e assessore regionale. Oggi lei dice di essersi sentita ospite in casa sua e passa alla Lega proprio alla vigilia delle Europee. (LaC news24)

Il settore del vino, per il Nord Est, vale oltre 3 miliardi di euro solo in esportazioni ed è chiaro che è un gioiello dell’economia da preservare con tutte le forze. E di sfide, belle toste, in questo Vinitaly numero 56 che si apre oggi a Verona, c’è l’imbarazzo della scelta. (Il Messaggero Veneto)