Forza Nuova, il 20 ottobre in Aula alla Camera la mozione per scioglierla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Approderà il 20 ottobre in Aula alla Camera la mozione del Pd – sottoscritta anche da Movimento 5 stelle e Leu – che impegna il governo ad adottare “i provvedimenti di sua competenza per procedere allo scioglimento di Forza nuova e di tutti i movimenti politici di chiara ispirazione neofascista”.

Ma questo vale per tutti, bisogna condannare anche gli anarco-insurrezionalisti”, ha argomentato il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani

Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio, mentre una mozione analoga presentata al Senato non è stata ancora calendarizzata (ma potrebbe esserlo nella stessa data). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

C'è stato modo di parlare anche di Forza Nuova alla presentazione della nuova giunta milanese guidata da Beppe Sala, mercoledì pomeriggio a Palazzo Marino. Non so dire se il Ministero dell'Interno abbia sottovalutato la cosa, ma dopo l'escalation di sabato le cose sono un po' più chiare" (MilanoToday.it)

Bisogna fare attenzione perché le persone malintenzionate, come nel caso dei militanti e dei dirigenti di Forza Nuova, così sono maggiormente controllabili. Dopodiché mi sembra che Forza Nuova sia la principale e più efficace alleata del Pd (Il Fatto Quotidiano)

Fratelli d’Italia ha deciso di votare per lo scioglimento di Forza Nuova. “Voteremo sì alla mozione – ha annunciato Fabio Rampelli ai microfoni di Radio24 -. Forza nuova è la più efficace alleata di Pd, non perderemo voti per questo”. (neXt Quotidiano)

Non si parla di temi per i cittadini!" E' una vergogna! (La7)

Ne deduco che Forza Nuova ha un’alleanza di ferro con il Pd. Forza Nuova è perfettamente funzionale agli obiettivi della sinistra che adesso – modificata geneticamente attraverso l’abito del sindacato – potrà infrangere il silenzio elettorale. (L'HuffPost)

Fabio Rampelli sull'assalto alla CGIL: "Sono andato in rappresentanza della Meloni che era a Madrid, altrimenti sarebbe andata lei. (La7)