Fratoianni spinge per il Pd ma è scontro dentro Sinistra Italiana: "M5S più vicino a noi"

Fratoianni spinge per il Pd ma è scontro dentro Sinistra Italiana: M5S più vicino a noi
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

Stamattina si ricomincia, com'era stato domenica e lunedì scorso, quando all'assemblea nazionale del partito (140 persone) parlarono in oltre 80 per un totale di 13 ore di discussione.

E quindi: nuova assemblea - ieri erano stati riuniti i segretari regionali e quelli delle federazioni delle aree metropolitane - e voto dei delegati, poi dopo in aggiunta anche quello degli iscritti, promesso in segreteria nella notte tra giovedì e venerdì e previsto nello Statuto

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 5 ago. (askanews) – “L’unica alleanza che può contrastare efficacemente la destra estrema in Italia è quella, pur con tutte le differenze che sono note, di un fronte democratico a partire dal Pd”. (Agenzia askanews)

Ecco perché, ha spiegato Letta, "questi accordi elettorali sono a difesa della Costituzione" (askanews) - "Oggi sono contento di poter presentare qui, per parte nostra, questo accordo elettorale che è necessario perché questa legge elettorale, nella parte uninominale, obbliga a fare accordi elettorali, la solitudine è penalizzante" e "porterebbe a un parlamento a trazione delle destre. (Tiscali Notizie)

/ Fb Verdi. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. agenziavista.it (Il Sole 24 ORE)

Elezioni, sottoscritto l'accordo Pd-Si-Verdi. Letta

Trovato l'accordo tra Pd, Verdi e Sinistra Italiana. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa con il segretario di Si, Nicola Fratoianni e il coportavoce dei Verdi, Angelo Bonelli. (ilmattino.it)

Nei confronti del Movimento 5 stelle c'è stata una "scelta di coerenza fatta fin dall'inizio". Questo, ha aggiunto "non è un accordo di governo" (Repubblica TV)

La solitudine è penalizzante, non è un caso che la destra senza perdere nemmeno un minuto, ha fatto un'intesa che ha messo insieme tutte le anime della destra". Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta, nella conferenza stampa congiunta con il portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, e il segretario di si, Nicola Fratoianni, in corso al Nazareno. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr