Meteo 7 giorni: dalla depressione al caldo anomalo

MeteoLive.it INTERNO

Una vasta area ciclonica si sta avvicinando minacciosamente alla nostra penisola, portando con sé tante piogge e venti forti nel corso delle prossime 48-72 ore. Questo ciclone, alimentato da aria fresca nord atlantica, approderà sull’Italia nel corso di questo martedì, quando avremo a che fare con tanta pioggia da nord a sud e anche un’intensificazione dei venti di scirocco. L’apice del maltempo è previsto nella giornata di mercoledì, quando subentrerà anche il fronte freddo della depressione, il quale darà vita a temporali violenti su buona parte del versante tirrenico che a seguire si muoveranno anche su gran parte del Sud e del Medio Adriatico (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

La situazione meteorologica attuale è caratterizzata dalla presenza di un’intensa depressione che sta interessando il Mediterraneo, portando piogge e fenomeni temporaleschi in diverse aree del nostro Paese. (Meteo Italia)

Sembrano non esserci più dubbi sulle previsioni meteo della fine di marzo e dei primi giorni di aprile, quando pare proprio che si risveglierà l’anticiclone africano con le sue prime calde avvezioni della stagione. (Meteo Italia)

Niente paura: nonostante l'allerta gialla di oggi e la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella notte sul Trapanese, causando diversi danni all'aeroporto Birgi, da giovedì il tempo in Sicilia cambierà (in meglio). (Balarm.it)

Dopo aver affrontato il tempo di Pasqua, in questo articolo proviamo a realizzare una previsione quantomeno affidabile per la giornata di Pasquetta che, ricordiamo, corrisponderà proprio al 1 Aprile. (MeteoLive.it)

Nonostante la presenza di una profonda depressione nel Mediterraneo, che in queste ore sta recando piogge e anche temporali su tante nostre regioni, l’attenzione cade inevitabilmente al termine di Marzo e al weekend di Pasqua in particolare, quando si affaccerà sulla nostra penisola nuovamente l’anticiclone subtropicale. (Meteo Italia)

Gli ultimi aggiornamenti meteo per Pasqua sono decisamente ragguardevoli, considerando l’estrema variabilità meteorologica che questo finale di marzo ci mostrerà. Dopo il passaggio del maltempo nelle prossime due giorni, ad opera di un ciclone particolarmente intenso di origine atlantica, si prospetta un notevole cambiamento del tempo proprio durante il weekend di Pasqua. (MeteoLive.it)