Borse europee cercano il recupero con occhi su Covid

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il titolo è arrivato fino a 47 centesimi, dai 43 della chiusura di ieri e dagli 0,505 euro della manifestazione di interesse di Kkr.

Secondo indiscrezioni dal lato dell'offerente le valutazioni si stanno spingendo verso 0,70-0,90 euro per azione anche per convincere la resistenza del primo azionista Vivendi.

La Borsa non ha reagito con nervosismo alla notizia, visto che Doris aveva da tempo lasciato le cariche operative al figlio Massimo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Resta al centro dell’attenzione Tim che ha superato in avvio gli 0,505 euro proposti da Kkr per l’opa e ora si muove su tale valore (+1,61%) in un mercato che scommette evidentemente su un possibile rilancio e specula anche su Inwit (+1,52%). (gazzettadimilano.it)

Affonda, con un ribasso del 3,21%; vendite a piene mani su, che soffre un decremento del 3,22%; crolla, con una flessione del 3,54%. Aggressivo ribasso per, che passa di mano in perdita del 13,18%.Si attende lunedì dall'Italia la diffusione dei Prezzi alla Produzione, sia per la base mensile che per quella annuale. (Teleborsa)

Il crollo della borsa di Milano, ma il discorso può essere esteso a tutti i mercati europei, è causato dalle crescenti preoccupazioni per la diffusione di una nuova ondata pandemica. Dinanzi ad una flessione così ampia, è spontaneo chiedersi se ci siano motivi particolari alla base del forte sentiment negativo della sessione odierna. (gazzettadimilano.it)

Si attende ancora dall'Unione Europea la diffusione dei Prezzi al Consumo, previsto martedì Si attende lunedì dall'Italia la diffusione dei Prezzi alla Produzione, sia per la base mensile che per quella annuale. (Finanza Repubblica)

A pesare sul sentiment nel corso della seduta asiatica è stato l’allarme lanciato dall’Oms su una nuova variante sudafricana del Covid. I nuovi timori legati alle varianti del Covid potrebbero premiare il comparto healthcare e in particolare Diasorin (Finanza Report)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 nov - Telecom Italia ha repentinamente invertito la rotta a Piazza Affari a fine mattina: i titoli segnano un ribasso del 3,3%, portandosi a 0,48 euro. (Borsa Italiana)