METEO WEEKEND. Nuovo peggioramento in arrivo, ancora piogge e TEMPORALI localmente forti. Ecco le zone coinvolte

3bmeteo INTERNO

In questo contesto le temperature caleranno ancora sabato, soprattutto al Nord e sulle tirreniche

Ecco le zone coinvolte Penalizzate soprattutto le regioni settentrionali e la Toscana.

Domenica altri temporali al Nord, soprattutto sul Triveneto, anche intensi ma in miglioramento e con coinvolgimento anche di parte del Centro Italia.

Nuovo peggioramento in arrivo, ancora piogge e TEMPORALI localmente forti. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

OGGI: da notare i possibili forti temporali su Lombardia, est Liguria, nord Toscana, Veneto, Trentino, alto Friuli. Più a sud prevarrà ancora un respiro di aria stabile e calda, specie sul meridione. (MeteoLive.it)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)

Insomma, l'autunno proverà ad avanzare a grandi passi con una serie di impulsi atlantici che riusciranno a farsi strada nel campo anticiclonico. Ma attenzione, per tornare alla domanda inziale, per avere una vera svolta stagionale vera e propria bisognerà attendere ancora. (iLMeteo.it)

Weekend molto instabile: il transito di una goccia fredda sul Mediterraneo minaccerà l’egemonia anticiclonica che si era instaurata su parte dell'Italia provocando, tra l'altro, precipitazioni localmente intense. (MeteoGiuliacci)

Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi possibili su gran parte della regione. Per l'intera giornata rinforzi di vento da Sud e raffiche in quota su Appennino Pavese, nel pomeriggio anche su Pianura Occidentale" (BresciaToday)