Mercedes Classe C, versione elettrica dal 2024

FormulaPassion.it ECONOMIA

Sì, lo faremo – ha continuato Schafer – Abbiamo dato uno sguardo alla nostra futura architettura MMA, che consideriamo prettamente nata per vetture elettriche.

Eppure ci sono possibilità che Mercedes decida di espandere ulteriormente la gamma con una versione elettrica proprio di Classe C.

Il manager di Mercedes, parlando di un’ipotetica versione elettrica di Classe C ha affermato: “Questa vettura risponde all’attuale domanda che riteniamo sia alta in tutto il mondo grazie ad una base forte di clienti fedeli. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Più cattiva e muscolosa. Le linee della C63 AMG e della station wagon non dovrebbero essere tanto diverse da quelle della Classe C di partenza. Crediamo però che ci sarà da aspettare fino ai primi mesi del 2022 per la nuova AMG (Motor1 Italia)

L’ultima tappa porterà i ciclisti da Laigueglia alla città dei fiori. L'iniziativa è partita da Milano e conta di consegnare ai protagonisti del Festival le centinaia di lettere raccolte nel viaggio. (LaPresse)

Nuova piattaforma. Secondo le voci riportate da Autocar, Mercedes starebbe pensando non solo una versione, ma una serie di versioni elettrificate della Classe C. La nuova piattaforma si chiamerà MMA, debutterà dal 2024 e ospiterà i progetti dei prossimi veicoli elettrici compatti della Casa tedesca. (Motor1 Italia)

Un linguaggio stilistico applicato […] Lunga 475 cm, l’auto è slanciata e si distingue per un design “pulito”, scevro da qualsivoglia elemento di disturbo visivo. (Il Fatto Quotidiano)

Markus Schafer, amministratore delegato di Mercedes, sostiene che è improbabile che la versione 100% elettrica della nuova Mercedes Classe C arrivi almeno fino al 2024. Oltre a questo, il dirigente ha dichiarato che la vettura sarà costruita utilizzando la nuova piattaforma dedicata esclusivamente agli EV. (MBenz.it)

Si va dal mild-hybrid 48 Volt a benzina con i 2 litri da 197 cv e 257 cv fino al 3 litri da 367 cv o 435 cv per arrivare agli ibridi plug-in La prima riguarda il comfort, grazie alla funzione Energizing che adatta tutti i dispositivi preposti al comfort, prendendo i dati anche dai wereable Garmin. (Il Messaggero - Motori)