US Open, dedica speciale di Medvedev a Djokovic

Sportal SPORT

13 Settembre 2021. "Per me sei il migliore di sempre". Medvedev verrà ricordato per essere stato colui che ha impedito a Djokovic di conquistare il Grande Slam.

"Questa è la prima volta che sono teso per il mio discorso: mi dispiace per Novak e per tutti gli appassionati, sappiamo cosa c’era in palio ma a prescindere da oggi, quello che hai fatto quest’anno e in carriera, beh per me sei il migliore di sempre", le parole del russo

Il russo ha vinto gli Us Open ma ha voluto comunque omaggiare il serbo con parole davvero speciali. (Sportal)

Ne parlano anche altre testate

Non è quella del Dopo Grande Slam di Djokovic, ma è senza dubbio diversa dalla precedente. E forse è più di un Grande Slam (Today.it)

In tribuna c'era Rod Laver, l’ultimo a completare il Grande Slam nel 1969, un record, che rimane all’australiano. Il russo non concede nulla al serbo, demolendogli il sogno a colpi di racchetta vincendo il primo Slam della sua carriera in un Arthur Ashe completamente schierato per Djokovic. (Giornale di Sicilia)

Vincere questa partita, la finale degli Us Open, significava portare a casa il Grande Slam, tutti e quattro i tornei più importanti nello stesso anno. LEGGI ANCHE. US Open senza Federer, Nadal e Williams: la fine di un’epoca del tennis? (Vanity Fair Italia)

(AGI) Spiegando quindi durante la cerimonia di premiazione di aver riprodotto la mossa dell’esultanza (L2 e sinistra) prodotta dalla combinazione dei tasti del Joypad per il giocatore che festeggia la vittoria nel videogioco Fifa della Play Station. (Giornale di Sicilia)

Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, ma niente Us Open. La finale dello Us Open 2021 incorona il tennista russo che si impone in tre set (4-6, 4-6, 4-6), vincendo finalmente il primo torneo major della carriera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il russo ha mostrato la via per fare male a Novak e questo potrebbe cambiare l’ordine delle cose. In secondo luogo, la sconfitta contro il nativo di Mosca fa pensare che anche aggiudicarsi un altro Slam non sarà semplice. (OA Sport)