Tim: Giorgetti, se arriva offerta per la rete la valuteremo

La Sicilia ECONOMIA

"Quando arriverà, se arriverà, la valuteremo". Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, all'ANSA a proposito di una possibile offerta che si sta strutturando per la rete di Tim. "Seguiamo la situazione come Mef anche da 'azionista' - prosegue Giorgetti rispondendo a margine di un evento della Lega a Milano - ma Tim è una situazione complessa perché ci sono più interlocutori, più azionisti e un'autorità di regolazione. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Seguiamo la situazione come Mef anche da 'azionista' - prosegue Giorgetti rispondendo a margine di un evento della Lega a Milano - ma Tim è una situazione complessa perché ci sono più interlocutori, più azionisti e un'autorità di regolazione. (Tiscali Notizie)

In questo senso, è stata sottoscritta proprio ieri la lettera d’intenti della società di Francoforte per acquisire una quota di minoranza di ITA Airways. Il governo italiano ha di fatto scelto Lufthansa per la trattativa che porterà alla privatizzazione di ITA Airways. (FormulaPassion.it)

Due mesi per chiudere la trattativa per la vendita di una quota di minoranza di Ita Airways a Lufthansa. "Credo che ragionevolmente i tempi che ci siamo dati siano quelli di due mesi, massimo", ha detto Giorgetti dopo che ieri Lufthansa ha posto la firma sulla lettera d'intenti che ha aperto la trattativa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A dispetto di ciò, già stamani sui social iniziano a circolare le solite voci incontrollate , circa il fatto che la livrea non piaccia ai tedeschi. (Italiavola & Travel –)

Il documento è propedeutico per aprire la trattativa privata tra le parti, viene spiegato nella nota del Mef. Una «serietà» che evidentemente si è quanto meno accorciata con l’annuncio di ieri pomeriggio. (Il Manifesto)

Lufthansa dovrebbe mettere sul piatto 250-300 milioni attraverso un aumento di capitale riservato per rilevare una quota del 40% e poi in una seconda fase salire al 100% di Ita, ricalcando così la strategia adottata per rilevare Brussels Airlines alcuni anni fa. (ilGiornale.it)