Coronavirus, un contagio in Lombardia: 38enne in terapia intensiva a Codogno

LaPresse INTERNO

Lo ha comunicato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera.

L'uomo - e' stato spiegato - e' ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Codogno i cui accessi al pronto soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente ridotti".

Coronavirus, un contagio in Lombardia: 38enne in terapia intensiva a Codogno. Quarto caso di coronavirus in Italia.

Pare che l'uomo non sia stato di recente in Cina ma abbia incontrato colleghi che lo sono stati. (LaPresse)

Su altre testate

Il sistema sanitario lombardo sta ora ricostruendo l'elenco delle persone che sono venute in contatto con l'uomo per sottoporli al test del tampone e tentare di ricostruire la possibile diffusione del virus. (Città della Spezia)

Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Gallera, a RTL 102.5, spiegando che “alla famiglia sono già stati eseguiti i tamponi”. (LaPresse) - "Chi abita nel territorio di Codogno stia tranquillo: stiamo agendo in maniera capillare e tempestiva. (LaPresse)

(askanews) - Una giornata difficile per la Lombardia: 14 i casi registrati di Coronavirus Covid-19 in poche ore, mentre "ci sono delle verifiche in corso" per altri due casi in Veneto e si è in attesa di altri risultati, compreso il tampone rilevato sul medico che ha visitato a domicilio il 38enne di Codogno, ovvero il primo paziente ad aver manifestato i sintomi della malattia che spaventa il mondo. (Tiscali.it)

Coronavirus, giovane italiano ricoverato in Lombardia: è in gravi condizioni. Ore 10:43 – Ecco il comunicato dell’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione perentoria è di non recarsi in pronto soccorso ma di contattare direttamente il numero 112. (Velvet Mag)

Il coronavirus è arrivato in Lombardia ed è scattata l’emergenza sanitaria. E su sta valutando la possibilità di chiudere le scuole, in Lombardia, nelle città coinvolte dai casi di Covid-19. (La Stampa)

“Si invitano tutti i cittadini di Castiglione d’Adda e di Codogno, a scopo precauzionale, a rimanere in ambito domiciliare e ad evitare contatti sociali”: questo è l’invito dell’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera, dopo i casi di Coronavirus nel lodigiano. (Cagliaripad)