Matteo Falcinelli, polizia Miami: "Legato in quel modo per la sua sicurezza"

Reggio TV INTERNO

"La decisione di legarlo è stata presa per la sua sicurezza". Così la City of North Miami Beach, in una dichiarazione ripresa dai media americani, sostiene che Matteo Falcinelli è stato 'incaprettato' con il metodo, vietato da decine di dipartimenti di polizia americani, del cosiddetto 'hogtie', dichiarato potenzialmente letale dal dipartimento di Giustizia dagli anni '90, perché il giovane continuava a battere la testa contro la porta della cella. (Reggio TV)

Ne parlano anche altri media

Diffusi altri video dell'arresto del 25enne italiano a Miami. In alcuni Falcinelli picchia la testa contro la portiera dell'auto e fa lo stesso in cella, poi supplica e insulta la polizia. (Fanpage.it)

È stata la mamma del 25enne, Vlasta Studenicova, ad annunciarlo, spiegando che il giudice americano ha concesso al figlio l'estensione dell'attuale permesso di viaggiare con possibilità di rimanere nel nostro Paese fino al prossimo 30 giugno. (ilGiornale.it)

Lo ha riferito lo stesso dipartimento di polizia, secondo quanto riportato dai media americani. La decisione di incaprettare Matteo Falcinelli è un metodo legale ed è stata presa "per la sua sicurezza" dopo che ha "sbattuto la testa" contro la porta della cella. (Il Messaggero Veneto)

Caso Falcinelli: Matteo prima di essere incaprettato 'sono già legato' 11 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le nuove immagini dell'arresto del giovane a Miami (LAPRESSE)

La decisione di incaprettare Matteo Falcinelli è un metodo legale ed è stata presa “per la sua sicurezza” dopo che ha “sbattuto la testa” contro la porta della cella. L'ira della madre di Matteo Falcinelli (Virgilio Notizie)