Coronavirus in Toscana: 481 nuovi casi, 39 anni l'età media. I morti sono 20 - IlGiunco.net

IlGiunco.net INTERNO

Oggi si registrano 20 nuovi decessi: 14 uomini e 6 donne, con un'età media di 78,5 anni.

Complessivamente, 15.837 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (320 in meno rispetto a ieri, meno 2%).

Dei 20 nuovi decessi 14 sono gli uomini e 6 le donne, con un'età media di 78,5 anni

In Toscana sono 233.730 i casi di positività al Coronavirus, 481 in più rispetto a ieri (472 confermati con tampone molecolare e 9 da test rapido antigenico). (IlGiunco.net)

Su altre testate

Nell'eventualità delle sei dosi, come spiegato ieri dalla stessa Asl, sarebbe stato il primo caso al mondo. Sono 4 non 6 le dosi di vaccino Pfizer-Biontech somministrate alla 23enne tirocinante di psicologia clinica a Massa (Massa Carrara) domenica scorsa. (Il Giornale di Vicenza)

In un’intervista al Corriere della Sera ha detto: “Ho paura e mi fa male tutto, ma perdono l’infermiera” L’infermiera: “Non ho inserito la soluzione fisiologica nel flaconcino”. Sono quattro e non sei le dosi di vaccino Pfizer-Biontech somministrate alla 23enne tirocinante di psicologia clinica a Massa (Massa Carrara) domenica scorsa. (Il Fatto Quotidiano)

Il flacone originario contiene infatti 6 dosi che devono essere diluite e somministrate in 6 siringhe. Le dosi iniettate alla studentessa di 23 anni di Massa sarebbero 4 e non 6. (leggo.it)

Nell’eventualità delle sei dosi, come spiegato ieri dalla stessa Asl, sarebbe stato il primo caso al mondo. Quanto alle condizioni della giovane «sta bene ma è tenuta ancora sotto stretto controllo, sempre in collegamento con la struttura di immunologia di Careggi» (Giornale di Sicilia)

Il corrispondente di quattro dosi di vaccino Pfizer-Biontech. La fiala contiene all’origine 0,45 ml di siero, quindi è di 0,30 ml il dosaggio che sarebbe stato iniettato per errore. (Tuscia Web)

«È di circa 0,30 ml, corrispondente al quantitativo impiegato per 4 dosi di vaccino Pfizer-Biontech, il dosaggio iniettato per errore domenica 9 maggio alla 23enne tirocinante di psicologia clinica- scrive la Usl in una nota ufficiale. (Corriere Fiorentino)