Coronavirus, Conte: «Subito 4,3 miliardi ai Comuni e 400 milioni per la spesa». Scontro con la Ue sui coronabond

Leggo.it INTERNO

«Le parole di Von Der Leyen» sui Coronabond «sono sbagliate».

La von der Leyen sottolinea inoltre che «la parola coronabond è solo una sorta di slogan.

Le parole della Von der Leyen «L'obiettivo dell'Europa è sempre stato l'avvicinamento delle condizioni economiche» dei paesi membri.

Lo dice la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, in un'intervista alla Dpa.

Lo ha affermato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen in un'intervista alla Dpa. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il destino di questa stagione è un destino comune oppure sarà un declino per tutti'', ha detto ancora Sassoli riferendosi alla necessità di uno strumento per la condivisione del debito che si creerà con l'emergenza Coronavirus. (Adnkronos)

Lette cosi', le parole di von der Leyen hanno un altro significato, rispetto a quanto emerso in un primo momento. Von der Leyen non si è addentrata più di tanto nel dibattito e ha fatto riferimento all'Eurogruppo, che dovrà presentare proposte entro due settimane. (EuropaToday)

"La parola coronabond è in realtà solo uno slogan", aveva dichiarato Ursula Von Der Leyen all'agenzia Dpa, mostrando di condividere le posizioni di Germania, Olanda e Austria. La Von Der Leyen aveva gelato l'Italia, definendo i coronabond "solo uno slogan". (Sputnik Italia)

Complessivamente i casi, secondo i dati della Johns Hopkins University, sono 115'547, e i morti 1891. ono 453 i morti di coronavirus negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore, un record per il paese. (Ticinonline)

Lo dice la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen in una intervista all’agenzia di stampa Dpa rilanciata da Die Welt. E in questo le riserve della Germania e di altri paesi sono giustificate“. (Imola Oggi)

(askanews) - "In questa situazione, la presidente (Ursula von der Leyen) non sta escludendo alcuna opzione nell'ambito dei limiti dei trattati europei". Lo precisa la commissione europea, con un comunicato dopo le polemiche che sono divampate attorno alle frasi di chiusura della stessa Von der Leyen sui coronabond. (Yahoo Finanza)