La voce di Siri non sarà più solo femminile

Here’s a recording of Siri’s new lineup of American voices in iOS 14.5

Con iOs 14.5 si potrà scegliere durante la configurazione, un modo per combattere gli stereotipi. Si dice Siri e si pensa subito alla voce femminile che assiste milioni di utenti su iPhone e sugli altri prodotti Apple da iPad ai Mac in tutto il mondo.

Il percorso intrapreso da Apple è quello della lotta alle discriminazioni e agli stereotipi come quello che vede l’assistente al servizio dell’utente associata a una voce appunto femminile. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Una volta installato sui dispositivi con esso compatibili, introdurrà anche un sistema di ricalibrazione del rilevamento dello stato della batteria Ma Siri, l’assistente virtuale sviluppato da Apple, potrà presto essere personalizzato dall’utente grazie all’aggiornamento 14.5, finalmente in dirittura d’arrivo anche nel Bel Paese. (Il Veggente)

La soluzione alternativa di Snap. Il Financial Times riporta che Snap ha testato una soluzione alternativa che utilizza lo stesso approccio dell’SDK vietato, noto come “corrispondenza probabilistica” Apple farà un ulteriore passo avanti nella protezione della privacy consentendo agli utenti di scegliere se attivare o meno questo tracciamento app per app. (macitynet.it)

Leggi anche: i migliori smartphone Android Oltre che sugli smartphone, questa novità avrà effetti anche su tablet, computer e smart TV venduti in Russia. (TuttoAndroid.net)

Le applicazioni, infatti, dovranno chiedere il permesso per poter accedere al codice unico di ogni utente conosciuto come advertising identifier, o IDFA, ed effettuare un tracciamento utile al fine d’indirizzare pubblicità mirate al cliente finale. (MobileWorld)

Quest’ultima non è stata solo una versione prevista per la correzione di bug di diverso tipo. Considerando ancora la consueta tradizione Apple di rilasciare i suoi aggiornamenti quasi sempre di martedì (al massimo di lunedì), un appuntamento di metà mese di aprile sempre il più congeniale, appunto nella data del giorno 13 (OptiMagazine)

Le ultime novità su iPhone 13. Le novità sulle fotocamere di iPhone 13, non si fermerebbero qui. Mancano ancora 5 mesi abbondanti alla presentazione della nuova famiglia di smartphone Apple iPhone 13, ma le indiscrezioni continuano a susseguirsi l'una dietro l'altra, del resto com'è stato già dal giorno dopo il lancio di iPhone 12. (Today.it)