Amy Klobuchar, chi è l’outsider delle primarie democratiche 2020

Corriere TV ESTERI

L’elettorato democratico cerca facce nuove e idee innovative | Ansa - CorriereTv. Ha 59 anni, è nata a Plymouth (Minnesota) ma vive a Washington.

Ha assunto posizioni più moderate rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti democratici su questioni generali come i cambiamenti climatici e l'assistenza sanitaria.

Nel suo programma, fondamentali le misure per combattere la dipendenza da droghe e da alcol e per migliorare l'assistenza sanitaria psichiatrica (continua a leggere qui)

È lei, Amy Klobuchar, la sorpresa delle primarie dem Usa 2020, almeno per il momento. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

“Non vedo l’ora di vincere la nomination”, esulta Klobuchar. (la voce d'italia)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

. - WASHINGTON, 12 FEB - "Io sono Amy Klobuchar e io batterò Donald Trump": così la senatrice democratica candidata alla Casa Bianca festeggia l'ottimo risultato delle primarie in New Hampshire in cui su quasi la metà dei risultati scrutinati si piazza seconda, ben davanti alla senatrice Elizabeth Warren e al vicepresidente Joe Biden. (Gazzetta di Parma)

Delegati totali assegnati in Iowa e New Hampshire. A chiudere il podio del New Hampshire ci sarebbe la senatrice del Minnesota Amy Klobuchar, che ottiene un risultato nettamente migliore se paragonato ai sondaggi precedenti le primarie (19,8%). (AgoraVox Italia)

Ha cominciato a fare politica con Walter Mondale, che poi diventerà vice presidente con Jimmy Carter nel 1976. Il 19 gennaio scorso il New York Times l’aveva indicata come la candidata migliore, insieme proprio con Elizabeth Warren. (Corriere della Sera)

Nel New Hampshire il vincitore è Bernie Sanders, con 4 mila voti di vantaggio su Buttigieg, ma con lo stesso numero di delegati: nove. La senatrice del Minnesota ha sentito il bisogno di presentarsi di nuovo nel discorso di ieri ai suoi seguaci, dopo la notizia dei risultati delle primarie nel New Hampshire che la vedono terza dopo Bernie Sanders e Pete Buttigieg. (Il Riformista)