Amy Klobuchar, chi è l’outsider delle primarie democratiche 2020

Amy Klobuchar, chi è l’outsider delle primarie democratiche 2020
Corriere TV Corriere TV (Esteri)

L’elettorato democratico cerca facce nuove e idee innovative | Ansa - CorriereTv. Ha 59 anni, è nata a Plymouth (Minnesota) ma vive a Washington.

Ha assunto posizioni più moderate rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti democratici su questioni generali come i cambiamenti climatici e l'assistenza sanitaria.

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, la Klobuchar fino a pochi giorni fa era un outsider, dietro Elizabeth Warren e Joe Biden. La senatrice del Minnesota ha sentito il bisogno di presentarsi di nuovo nel discorso di ieri ai suoi seguaci, dopo la notizia dei risultati delle primarie nel New Hampshire che la vedono terza dopo Bernie Sanders e Pete Buttigieg. (Il Riformista)

Da nostro inviato. MANCHESTER (NEW HAMPSHIRE) - Bene Bernie Sanders; 27,3%; bene anche Pete Buttigieg 23,5%, anche se leggermente sotto le aspettative. Lo spoglio dei voti in New Hampshire è ora esattamente a metà strada: gli equilibri sembrano ormai stabilizzati. (Corriere della Sera)

La sorpresa delle primarie del New Hampshire è la senatrice moderata del Minnesota Amy Klobuchar, che si piazza terza quasi col 20% insidiando la leadership di Pete Buttigieg e vincendo nettamente la sfida tutta femminile con la più blasonata collega Elizabeth Warren, precipitata dal podio sotto il 10%. (Lettera43)

. - WASHINGTON, 12 FEB - "Io sono Amy Klobuchar e io batterò Donald Trump": così la senatrice democratica candidata alla Casa Bianca festeggia l'ottimo risultato delle primarie in New Hampshire in cui su quasi la metà dei risultati scrutinati si piazza seconda, ben davanti alla senatrice Elizabeth Warren e al vicepresidente Joe Biden (Gazzetta di Parma)

WASHINGTON, 12 FEB – “Io sono Amy Klobuchar e io batterò Donald Trump”: così la senatrice democratica candidata alla Casa Bianca festeggia l’ottimo risultato delle primarie in New Hampshire in cui su quasi la metà dei risultati scrutinati si piazza seconda, ben davanti alla senatrice Elizabeth Warren e al vicepresidente Joe Biden (la voce d'italia)

Delegati totali assegnati in Iowa e New Hampshire. A chiudere il podio del New Hampshire ci sarebbe la senatrice del Minnesota Amy Klobuchar, che ottiene un risultato nettamente migliore se paragonato ai sondaggi precedenti le primarie (19,8%). (AgoraVox Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti