Nuraghi patrimonio Unesco, sostegno dai parlamentari sardi

La Nuova Sardegna INTERNO

Con queste parole i senatori e deputati sardi chiudono la lettera con cui esprimono fermo sostegno al progetto che punta al riconoscimento da parte dell'Unesco dell'intero patrimonio nuragico sardo quale patrimonio dell'umanità.

«Noi parlamentari vogliamo essere non solo testimoni ma protagonisti di questa straordinaria occasione attorno a una iniziativa che può cambiare i destini della Sardegna». (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ultima settimana l’Isola ha raggiunto il picco delle 9mila inoculazioni in un unico giorno. “L’immunizzazione di tutta la popolazione sarda – dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas – è per noi la massima priorità. (vistanet)

La Sardegna rimarrà arancione, qualche altra regione avrà il “rosso” sicuro sino al venti aprile. Scende a 0,98, sotto la soglia d’allarme di 1, il valore dell’Rt nazionale in Italia: sette giorni fa era a 1.08. (Casteddu Online)

Le nuove regole della zona rossa prevedono che rimangano chiusi barbieri e parrucchieri. In zona rossa bar e ristoranti sono chiusi. (vistanet)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 19 sec. Nei giorni 3, 4 e 5 aprile, nei Comuni di Cirò, Cirò Marina, Cutro, Mesoraca e Roccabernarda (tutti provincia di Crotone) sarà in vigore la “zona rossa rafforzata” e saranno limitati gli spostamenti ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19. (Corriere di Lamezia)

I guariti sono complessivamente 30.113 (+69), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 12. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 328 nuovi casi. (vistanet)

Sono invece 244 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+8), mentre sono 35 (+1) i pazienti in terapia intensiva. Sul territorio, dei 46.327 casi positivi complessivamente accertati, 11.687 (+107) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.176 (+57) nel Sud Sardegna, 3.924 (+127) a Oristano, 9.138 (+85) a Nuoro, 14. (Cagliaripad)