Adesso è ufficiale: grazie ad Atalanta e Fiorentina, l'Italia avrà 5 posti in Champions

Adesso è ufficiale: grazie ad Atalanta e Fiorentina, l'Italia avrà 5 posti in Champions
Prima Bergamo SPORT

Di Fabio Gennari Sembra un dettaglio e invece dovrebbe indurre tutti ad avere più rispetto. Per il calcio italiano, per chi onora le coppe e cerca di dare tutto fino alla fine. Atalanta e Fiorentina, conquistando la semifinale di Europa League e quella di Conference League, hanno permesso all'Italia di conquistare lo slot aggiuntivo per la Champions League 2024/25. Un passaggio importante. Le probabilità erano altissime già da diverse settimane, ma ora è tutto ufficiale. (Prima Bergamo)

Su altre testate

TuttoNapoli.net Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto-aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking. (Tutto Napoli)

Nel computo del ranking Uefa va inserita anche la qualificazione della Roma sul Milan anche se il relativo punteggio era già stato di fatto calcolato visto che comunque una squadra italiana sarebbe passata in semifinale. (Giallorossi.net)

Se una tra Atalanta e Roma si aggiudica la Coppa e non figura tra le prime cinque, quindi, automaticamente la Serie A avrà sei squadre. Il punto di partenza per capire come è che la vincitrice dell'Europa League accede di diritto alla massima competizione europea se non ottiene la qualificazione attraverso la posizione di classifica nel rispettivo campionato. (La Gazzetta dello Sport)

Ultimo obiettivo rimasto, la qualificazione in Champions. Cosa manca per la certezza aritmetica

TUTTOmercatoWEB.com Fonte: Tmw (Torino Granata)

Dopo i risultati di ieri delle squadre italiane in Europa League e Conference League, è certa la partecipazione della quinta classificata in campionato alla prossima Champions League. La Serie A, però, potrebbe portare fino a dieci squadre nelle tre competizioni europee. (Lazio News 24)

L'Italia potrà portare 5 squadre alla prossima Champions League. Il dato è ufficiale dopo la tre giorni europea che ha consolidato il primo posto della nostra federazione. Uno scenario che rende più agevole il cammino del Milan verso la qualificazione al massimo torneo continentale per il quarto anno consecutivo. (Milan News)