La nuova batteria 4680 di Tesla: più efficiente e riciclabile

Vaielettrico.it ECONOMIA

Di certo la nuova disposizione è progettata per rendere la batteria facilmente riciclabile: il fine-vita delle celle è un tema su cui Tesla parla mostra attenzione crescente

La nuova batteria 4680: maggiore densità e leggerezza. Non è stata solo un’allegra kermesse con Elon Musk come attrazione n.1.

La nuova batteria 4680 di Tesla, più efficiente e facilmente riciclabile nel fine-vita.

L’azienda californiana è convinta che queste 4680 celle forniranno una maggiore densità di energia rispetto alle 2170 della generazione precedente. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

Entro quest’anno Tesla potrebbe consegnare le prime unità prodotte nel suo stabilimento di Berlino. Se dato il via libera come previsto, la cosiddetta gigafactory avrà la capacità di produrre fino a 50 GWh di celle di batteria all’anno. (MotoriSuMotori)

Non é infatti la prima volta che Tesla annuncia la produzione di una bevanda alcolica, l'anno scorso la casa di Palo Alto aveva fatto uscire, in collaborazione con un brand di liquori, la propria tequila, spassosamente celebrata da un Tweet dello stesso Musk che, rispondendo ad un hater, aveva detto di essere stato trovato morto vicino a delle bottiglie di Teslquila. (Automoto.it)

Elon Musk 11 ottobre 2021. Grazie alle azioni di Musk in Tesla e alla sua quota maggiore nella società privata SpaceX, di cui è CEO, Musk ha accumulato una grande fortuna. Jeff Bezos, Il fondatore di Amazon, sta dietro a Musk con un patrimonio netto di 191.6 miliardi di dollari. (Corriere Locride)

In particolare si prevede una produzione attiva 7 giorni su 7, con 5.000 unità di Model Y a settimana dopo la fase iniziale di rodaggio. “Avviare la produzione è una bella sfida, ma la produzione in serie è la parte difficile”, ha sottolineato Musk durante il suo discorso alla Giga-Fest. (FormulaPassion.it)

Non è la prima volta che Musk ha annunciato una linea di prodotti alcolici legati a marchio Tesla: lo scorso novembre, infatti, l’azienda ha lanciato sul mercato una tequila da record (250 dollari a bottiglia) prodotta in edizione limitata dall’azienda Nosotros Tequila. (greenMe.it)

Elon Musk risponde. Ovviamente Elon Musk ha preso Twitter per controbattere questi commenti, offrendo una lezione importante, e rivelando di più sulle intenzioni di Jeff Bezos: «SpaceX si è mossa per ottenere il 'permesso' di competere. (GQ Italia)